googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Gianfranco Lanci (Lenovo): "Il nostro obiettivo è raggiungere il 30% di quota nel mercato PC"

Il Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo delinea le strategie future e mette in evidenza come la società si stia focalizzando sempre di più sul mercato statunitense.

Mercato
Gli analisti di mercato IDC e Gartner hanno rilasciato i propri commenti in merito al mercato PC, inclusa la classifica e le performance dei principali vendor nel mercato mondiale PC relativa al primo trimestre del 2016.
Lenovo ha mantenuto la posizione di numero uno, con una quota di mercato del 20,1%, posizione che detiene negli ultimi dodici trimestri consecutivi. Inoltre, nonostante il contesto molto competitivo e il calo significativo del mercato nel suo complesso, in tutte le aree geografiche, la società ha continuato a fare meglio del resto dei concorrenti.
Va notato poi che Lenovo continua a registrare sul mercato USA una crescita a doppia cifra in ciascuno degli ultimi quattro trimestri, con un aumento nell’ultimo quarter che ha raggiunto il +27% di vantaggio rispetto al resto del mercato, superando Apple e occupando la terza posizione. 
lenovo-lanci.jpgGianfranco Lanci Presidente e Chief Operating Officer, Lenovo ha così commentato i dati degli analisti: “I risultati dell’ultimo trimestre confermano che la nostra focalizzazione sul core business del PC, come motore di crescita per l’azienda - mentre continuiamo a consolidare gli ambiti del mobile e del data center come motori di crescita – è la formula giusta per il nostro successo, anche in futuro. Continueremo a far leva sul trend di consolidamento che vediamo nel settore, puntando sulle opportunità di crescita offerte dal rinnovo dei PC aziendali promosso da Windows 10 e dalle nostre innovazioni di eccellenza nel comparto dei convertibili e detachable, per raggiungere il nostro obiettivo - il 30% di quota del mercato PC globale".
Per quanto riguarda il mercato USA, Lanci detta la sua ricetta: "la focalizzazione sempre più attenta di Lenovo sul mercato statunitense sta poi generando dei dividendi particolarmente elevati, il che ci permette di sottrarci al calo generale del settore con un aumento a doppia cifra nelle unità spedite e incrementi costanti di quota di mercato, che ci hanno portato a un solido terzo posto, sempre con una forte redditività”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche