googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Vodafone elimina il roaming, un anno prima, per le PMI

I piani tariffari business aggiungono il suffisso + e si aggiornano per rendere indifferenziate le comunicazioni in Italia e all’estero.

Mercato
Vodafone, anticipando di un anno le evoluzioni già previste in sede europea, ha deciso di aggiornare l’offerta per le piccole/medie imprese e le Partita IVA, eliminando di fatto il roaming sul traffico estero nel Continente. Tutti i piani business in Italia aggiungono il suffisso “+”, mantenendo incluse le comunicazioni 4G in Italia e la fibra, ma con minuti, Sms e Giga di traffico utilizzabili da noi come nel resto d’Europa.
vodafone-roaming-eu.jpgSi parte con il piano Ready+, che include 500 minuti, 500 Sms e 1 Gb in 4G a 24,90 euro ogni 4 settimane, mentre il piano Red+ prevede minuti e SMS illimitati, 2 Gb in 4G e 1 Tb di spazio cloud con OneDrive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane.
A queste proposte, si aggiunge la proposta Red+Executive, con minuti e Sms illimitati, 4 Gb in 4G, Microsoft Office365 e roaming incluso, oltre che in Europa, anche nei paesi della Top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia, Usa), mentre i piani convergenti e.box integrano rete fissa, mobile, Internet in un’unica offerta e inclusa una soluzione a scelta fra Mobile Pos e 1 Tb di spazio cloud con One Drive for Business. Di base, tutti i piani avranno inclusa la fibra a 30 Mbps, con la possibilità di fare un upgrade, a seconda della copertura, da 100 fino a 500 Mpbs.
Nei Paesi dove è presente la rete Vodafone, i minuti di chiamata, gli Sms e i Giga di traffico in roaming sono illimitati in base al proprio piano nazionale. Negli altri Paesi è previsto un massimo di traffico in roaming di 100 Mb al giorno. Per chi aderisce a e.box, l’offerta con rete fissa, mobile e Internet in un’unica soluzione, sono inclusi 1 Tb di spazio di archiviazione in cloud, la soluzione Pos Sicuro e tre mesi di soluzioni avanzate per il business come la consulenza per la creazione e la manutenzione di un sito internet su misura per il cliente, le app smart sales e smart mobility per gestire le attività in mobilità disponendo, ad esempio, ovunque ci si trovi, di un catalogo digitale ed interattivo per promuovere il proprio business.
Per i clienti Vodafone Partita Iva, è inoltre attivo il servizio Prima Classe con un team di esperti personali sempre a disposizione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche