▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, uno schermo antipirateria nei portatili

La tecnologia SureView di HP accentua la riservatezza nell’utilizzo del dispositivo in pubblico, riducendo la luminosità laterale per evitare sguardi indiscreti.

Prodotti
Si accentua la presenza di filtri di riservatezza nei portatili di HP. Le gamme EliteBook 840 e 1040, infatti, integrano l’opzione SureView, che consente di proteggersi contro la pirateria visiva, attraverso un semplice tasto.
Sfruttando una tecnologia originariamente messa a punto da 3M, la funzione permette, premendo F2, di attivare una modalità che riduce fino al 95% il livello di luminosità per chi osserva lateralmente lo schermo.
hp-sure-view.jpgLa pirateria visiva costituisce una concreta minaccia per i dati sensibili di un’azienda. Un recente studio realizzato dall’istituto Ponemon evidenzia come nove tentativi di sottrazione di dati su dieci derivi dalla semplice osservazione dello schermo altrui ed è cosa nota che molti professionisti lavorano in mobilità, spesso portandosi fuori file e dati legati al business dell’azienda di appartenenza.
La tecnologia Hp SureView è disponibile in opzione sui notebook EliteBook 840 (prezzo a partire da 869 euro) e 1040 (da 999 euro). L’integrazione diretta nei sistemi consente alle imprese di rispondere in modo più efficace anche alle esigenze normative imposte in settori come sanità, Pubblica Amministrazione o finance.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter