HP, uno schermo antipirateria nei portatili

La tecnologia SureView di HP accentua la riservatezza nell’utilizzo del dispositivo in pubblico, riducendo la luminosità laterale per evitare sguardi indiscreti.

Prodotti
Si accentua la presenza di filtri di riservatezza nei portatili di HP. Le gamme EliteBook 840 e 1040, infatti, integrano l’opzione SureView, che consente di proteggersi contro la pirateria visiva, attraverso un semplice tasto.
Sfruttando una tecnologia originariamente messa a punto da 3M, la funzione permette, premendo F2, di attivare una modalità che riduce fino al 95% il livello di luminosità per chi osserva lateralmente lo schermo.
hp-sure-view.jpgLa pirateria visiva costituisce una concreta minaccia per i dati sensibili di un’azienda. Un recente studio realizzato dall’istituto Ponemon evidenzia come nove tentativi di sottrazione di dati su dieci derivi dalla semplice osservazione dello schermo altrui ed è cosa nota che molti professionisti lavorano in mobilità, spesso portandosi fuori file e dati legati al business dell’azienda di appartenenza.
La tecnologia Hp SureView è disponibile in opzione sui notebook EliteBook 840 (prezzo a partire da 869 euro) e 1040 (da 999 euro). L’integrazione diretta nei sistemi consente alle imprese di rispondere in modo più efficace anche alle esigenze normative imposte in settori come sanità, Pubblica Amministrazione o finance.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Tutto per un lavoro da remoto sicuro e protetto

Speciale

L'importanza della collaboration nella "nuova normalità"

Speciale

Remoto sicuro, senza paura. Disinnescare l’allarme sicurezza sullo smart working e aiutare le imprese a ripartire… davvero.

Speciale

WatchGuard-Symbolic, il valore della piattaforma unificata di sicurezza

Speciale

Potenziare la cyber security con l'analisi comportamentale

Calendario Tutto

Mag 13
IDC Future of Digital Infrastructure Digital Forum 2021
Mag 13
ESET CLOUD OFFICE SECURITY: La protezione all-in-one per tutte le applicazioni Microsoft 365
Mag 13
Come gestire i dati non strutturati in modo agile e flessibile: Ottimizzare la gestione su dispositivi NAS, file server e object storage
Mag 13
MySQL Day 2021 Digital Edition
Mag 13
TP-Link - OMADA SDN Soluzione Cloud Business Wireless & Networking
Mag 13
Work from Home – Lab Series: come utilizzare i Remote Desktop Services per accedere, da remoto, in sicurezza, alle risorse aziendali
Mag 13
Dynamics 365 Sales la gestione del processo di vendita e la relazione con i clienti
Mag 13
Perché passare a Libraesva: vantaggi e special promo
Mag 14
Systematika Security Day

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche