▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Xmatica porta la comunicazione unificata di Cisco nelle aziende

Con la soluzione Smart Business Communication System di Xmatica, partner Cisco che si rivolge alle PMI, le aziende possono pensare in grande in svariati settori.

Tecnologie & Trend
La comunicazione unificata ad appannaggio delle aziende di ogni dimensione: parola di  Xmatica, azienda bresciana partner Cisco che si rivolge come system integrator a al mondo delle PMI.
Per l'azienda quella delle Unified Communication non è più una tecnologia da grande impresa; sono molteplici le aziende di dimensioni differenti che hanno compreso i vantaggi derivanti dall'utilizzo di una rete integrata in cui dati, voce e video siano disponibili in condizioni di affidabilità, flessibilità e sicurezza.
XMatica ha proposto la soluzione a clienti di differenti settori, studiando per loro soluzioni su misura, per aiutarli a contenere i costi, a migliorare la produttività e ad aumentare la capacità di competere.
Il sistema Cisco Unified Communications serie 500, parte dell'offerta Cisco dedicata alle PMI, Smart Business Communications System, supporta fino a 64 utenti per erogare servizi di comunicazione voce, dati, servizi di voice mail, Automated Attendant, video, sicurezza e funzionalità wireless, integrandosi con le applicazioni desktop esistenti  grazie al Cisco Unified Call Connector.
Compongono la famiglia: i Cisco Unified IP Phone, il sistema per la gestione delle chiamate Cisco Unified Communication Manager Express, Cisco Unity Express per la messaggistica vocale e automatica, gli switch della serie Cisco Catalyst 520, e le funzionalità integrate di sicurezza, firewall e VPN per il collegamento via Internet alla propria azienda.
Xmatica ha attivato una decina di utenze interne dotate di caselle vocali integrate con Microsoft Exchange e con il sistema di CRM; ora ha accesso a un'unica banca dati di contatti integrata, che ci ha permesso di aumentare la produttività ed è accessibile anche da remoto; con una riduzione dei costi di telefonia. 

[tit:Casi pratici]
Di seguito alcuni progetti realizzati e seguiti da Xmatica.
Art Work Multimedia, società bresciana che svolge la doppia attività di studio di commercialisti per pratiche in ambito fiscale e di consulenza del lavoro, ha scelto Cisco per dotarsi di una soluzione all-in-one, che disponesse di Power over Ethernet integrato, caselle vocali, messaggistica unificata, funzionalità di fonia tradizionali, funzionalità wireless sicure ed integrate.  Con Cisco UC 500 la società ha registrato un abbattimento dei costi del 30%, ha riscontrato una notevole semplicità di utilizzo, una migliore qualità di trasmissione e facilità di gestione.
Ecotre, un'agenzia di rappresentanza per tecnologie di avanguardia che opera nel settore industriale, come distributore unico nazionale degli impianti per il sottovuoto Fondarex, del simulatore di colata ProCAST - automazione SIR e degli impianti per trattamento delle superfici Tecnofirma. A seguito di un primo contatto con Xmatica per acquisire una soluzione di Security Cisco, si è posto il problema di rinnovare l'infrastruttura telefonica: l'azienda ha quindi richiesto una combinazione che fosse anche in grado di adattarsi agli sviluppi di business e tecnologici nel medio e lungo termine. Si è aperto così anche per Ecotre il mondo delle soluzioni di Unified Communications che ha implementato una piattaforma che è interconnessa con il resto del sistema informativo aziendale. Avere un sistema integrato tra telefonia e CRM ha permesso all'azienda di gestire le chiamate dei clienti al meglio da ogni postazione. Inoltre il centralino Cisco ha permette una personalizzazione via software, non hardware, che garantisce grande flessibilità."
Tra coloro che hanno optato per la tecnologia Cisco vi è anche un'agenzia assicurativa di Milano, Insurance & Consulting,  appartenente al Gruppo SAI Fondiaria, che svolge un lavoro che richiede l'utilizzo continuo di telefono e Internet.  Per questo la società si è rivolta a Xmatica che ha fornito una soluzione dimensionata alla struttura, grazie alla quale ha ottenuto un notevole risparmio in costi di gestione e utilizzo e un'elevata affidabilità per l'infrastruttura unificata di fonia e dati. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4