▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Elettronica Sillaro assembla e commercializza soluzioni Nas

Le soluzioni Nas vengono assemblate da SafeAge, divisione interna dedicata alla sicurezza informatica. La gamma dei dispositivi Nas è la ISCSI di Qnap, arricchita dall'inserimento di dischi Hitachi e da altre opzioni.

Tecnologie & Trend
Elettronica Sillaro ha iniziato la commercializzazione delle soluzioni Nas assemblati da SafeAge, divisione interna dedicata alla sicurezza informatica. La nuova famiglia di soluzioni NAS è la ISCSI di Qnap, arricchita dall'inserimento di dischi Hitachi e dalla possibilità di personalizzare la configurazione Raid a seconda delle esigenze del cliente. Il range offerto parte da dispositivi da 1 disco fino a NAS da 8 dischi.
Tra le caratteristiche tecniche si segnala il ThinProvisioning, che consente alle applicazioni lato server di allocare lo spazio richiesto in maniera più flessibile; il sistema di protezione dati con cifratura AES a 256bit (le informazioni contenute negli hard disk saranno accessibili solo dopo l'inserimento di una password di autenticazione); il monitoraggio S.M.A.R.T. degli hard disk e un sistema di log globale che consente al "server manager" di tenere costantemente sotto controllo lo stato del sistema.
I dispositivi Nas sono inoltre dotati di un display Lcd con funzione "Touch-N-Go" grazie al quale, anche senza il Pc, è possibile configurare il Raid e modificare alcuni parametri di sistema e di funzioni di file server, Ftp server, supporto Ddns (DNS dinamico), server Web con built-in phpMyAdmin, Joomla, MySQL/SQLite, php.ini modificabile, server MySQL e server di stampa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3