▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Sony VAIO serie Z, mobilità e prestazioni

Chipset grafico integrato NVIDIA GeForce GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GD dedicata, oltre ai 6GB di RAM con cui gestire le applicazioni, la configurazione Quad SSD, schermo Full Hd da 13,3 pollici. Queste, in sintesi, le caratteristiche principali dei nuovi notebook Vaio Sony.

Tecnologie & Trend
I nuovi VAIO Serie Z sono notebook ultraportatili di fascia alta che offrono prestazioni per rispondere con potenza e velocità a ogni esigenza lavorativa, facendo risparmiare tempo prezioso e incrementando la produttività. Oltre ai 6GB di RAM con cui gestire le applicazioni, la configurazione Quad SSD consente di scrivere dati in parallelo su un massimo di quattro unità a stato solido, per velocità di elaborazione davvero elevate. Più compatta e leggera dei sistemi HDD convenzionali, questa configurazione offre una velocità di trasferimento di 6,2 volte superiore (rispetto a un disco fisso da 5400 giri/min), per accelerare i tempi quando anche i secondi contano.



Il nuovo VAIO Serie Z non sacrifica nemmeno le prestazioni grafiche: il chipset grafico integrato NVIDIA GeForce GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GD dedicata, consente di gestire agevolmente documenti multimediali impegnativi, presentazioni, riproduzione di film e molto altro ancora. Un nuovo sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) ottimizza in maniera intelligente le prestazioni, a seconda del flusso di lavoro. Oltre alla selezione manuale delle modalità grafiche, la funzione AUTO riconosce le condizioni di utilizzo e provvede a passare automaticamente dalla modalità STAMINA alla modalità SPEED (e viceversa) a seconda delle applicazioni in uso.



Con soli 1,4 kg di peso, il nuovissimo VAIO Serie Z è realizzato in fibra di carbonio - leggera ma resistente - e alluminio, garanzia di massima portabilità e robustezza. Il notebook è impreziosito da un solido ma leggero poggiapolsi, ricavato da un'unica lastra di alluminio con lavorazione meccanica di precisione. Lo schermo VAIO Display Premium HD 1920 x 1080 (modello VPCZ11Z9E/B), con i suoi 33,3 cm (13,1") e la retroilluminazione LED, assicura alti livelli di luminosità, chiarezza e contrasto. L'ampissima gamma cromatica, pari a una copertura del 96% dello spazio colore Adobe RGB, offre una riproduzione ricca e vivida dei video e delle foto Full HD.



Al buio, il sensore di luce ambientale integrato attiva automaticamente la retroilluminazione della tastiera a scanso di errori di battitura, abbassando contemporaneamente l'illuminazione dello schermo per risparmiare energia. Per maggiore praticità e tranquillità, il tasto ASSIST, presente sul pannello anteriore, offre l'accesso one-touch a VAIO Care, il nuovo programma di facile utilizzo che, in pochi clic, consente di effettuare operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting.



La produttività aumenta ulteriormente grazie alla tecnologia Everywair per l'accesso alla banda larga mobile 3G/HSDPA, che permette di collegarsi a reti ad alta velocità quando si è fuori casa o fuori ufficio. Dotato di processori di ultima generazione Intel Core a efficienza energetica, ogni nuovo modello VAIO Serie Z è fornito con sistema operativo Windows 7 Professional autentico. La gamma completa di accessori comprende una docking station dedicata, borse in pelle, mouse e batterie aggiuntive. Il nuovo VAIO Serie Z può essere prenotato sul sito dedicato, dove è anche possibile scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni, come le cuffie intrauricolari con tecnologia di eliminazione del rumore e 8 GB di memoria. La nuova Serie Z sarà disponibile a partire da fine marzo 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3