▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Ingram Micro Italia rilancia sul software con una specifica divisione

Ingram Micro Italia annuncia la nuova Divisione Software, guidata da Mara Pasquini. La Divisione Software sarà composta da un team di product manager, un team di back office per supportare sia gli acquisti per il canale Retail Consumer e SMB, sia la gestione degli ordini licensing e un team di specialisti certificati Symantec Sales Expert e certificati Microsoft.

Tecnologie & Trend
Ingram Micro Italia annuncia la nuova Divisione Software, guidata da Mara Pasquini che viene nominata Business Unit Coordinator. La Divisione Software sarà composta da un team di product manager, di cui faranno parte: Jessica Chies, che ha maturato un'ampia esperienza in Microsoft; un team di back office per supportare sia gli acquisti per il canale Retail Consumer e SMB, sia la gestione degli ordini licensing; un team di specialisti certificati Symantec Sales Expert  e certificati Microsoft (con le certificazioni operative SBC Certification FY10, FPP Certification FY10 e VL Certification FY10 e la certificazione pre vendita Designing and Providing Microsoft Volume Licensing Solutions to Small and Medium Organizations), a supporto di tutti i clienti, per lo sviluppo del business.
ingram-micro-italia-rilancia-sul-software-con-una--1.jpgMara Pasquini (qui a lato) riporterà a Annalisa Acquaviva, Sr. Manager Business Management, Ingram Micro Italia e assumerà anche la responsabilità del gruppo Licensing e nel prossimo periodo ricoprirà il ruolo di acting Licensing Supervisor.
Annalisa Acquaviva, Sr. Manager Business Management, Ingram Micro Italia, commentando l'avvio della Divisione Software e la nomina di Mara Pasquini, dice: "Sono davvero soddisfatta della creazione di questa nuova Divisione Software: Ingram Micro ha deciso di focalizzarsi sul software, che da sempre costituisce uno degli ambiti fondamentali della nostra attività, e la costituzione di una divisione dedicata, ci permette di tenere meglio sotto controllo tutta l'area. In questo modo Ingram Micro assicurerà attività specifiche per le diverse tipologie di prodotti, garantendo azioni focalizzate e ritorni sugli investimenti a tutti i vendor partner. Le persone che faranno parte di questo gruppo hanno maturato esperienze significative in questo senso e sono certa che contribuiranno al successo dell'iniziativa".
Mara Pasquini, in Ingram Micro dal 2000, vanta più di dieci anni di esperienza in ambito software. Partita agli inizi del suo percorso professionale come specialist sui clienti ha nel corso del tempo maturato numerose responsabilità nella gestione e nella proposizione degli elementi fondamentali del business legato al mondo software. Al centro del suo nuovo ruolo sarà la relazione con il cliente e il coordinamento dei vari elementi che compongono il suo gruppo, nonché la supervisione di tutte le attività legate al Licencing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3