▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Nikon D5100, la reflex HD con display ruotabile

Nikon D5100 è una fotocamera reflex che dispone della possibilità di registrare filmati in full HD e offre un interessante schermo ad angolazione variabile.

Tecnologie & Trend
Nikon ha alzato il sipario sulla nuova fotocamera reflex D5100, versione aggiornata del modello D5000. La nuova fotocamera è in grado di registrare filmati in full HD.
nikon-1.jpgUna delle novità più interessanti legate a D5100 è sicuramente il display mobile da 3" che introduce la possibilità di scattare fotografie da qualunque posizione, anche non inquadrando direttamente l'oggetto da ritrarre nel mirino della macchina. Chiaramente questa introduzione aumenta notevolmente l'angolo di visuale dell'utente.
nikon-2.jpgPresenti all'interno della nuova reflex di Nikon anche una serie di effetti che regaleranno alle immagini catturate una nuova dimensione. Tra gli altri vi sono Colore Selettivo, in grado di visualizzare sull'immagine tre colori, e Effetto Miniatura, che traforma l'immagine appena catturata in una simpatica miniatura. 
Il sensore CMOS della nuova D5100 è di 16,2 Megapixel in formato DX. da sottolineare inoltre la presenza di un modulo GPS in grado di segnalare la propria posizione, in modo da geotaggare le immagini scattate.
La nuova Nikon D5100 sarà disponibile dal prossimo mese di maggio. Purtroppo non è stato ancora ufficializzato il prezzo ufficiale di distribuzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3