▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE, con HPE GreenLake i partner abilitano ovunque l’esperienza cloud

Le novità del vendor per abilitare la trasformazione digitale dei partner e dei loro clienti in una logica sempre più orientata all'IT come servizio

Vendor
La proposta HPE GreenLake di Hewlett Packard Enterprise ha catalizzato l’attenzione del pubblico del recente HPE Discover: lo abbiamo scritto su ImpresaCity dopo aver seguito lo speach del Ceo Antonio Neri, lo scriviamo su ChannelCity in riferimento Partner Growth Summit 2020, per raccontare il risvolto per l’ecosistema dei partner.
Lanciata più di due anni fa, l’offerta di servizi HPE GreenLake trova oggi una sempre più ampia accettazione presso l’ecosistema dei partner e  la platea di clienti. Oggi più di ieri, infatti, l’’as a service’ sta diventando il modello di riferimento per la nuova IT, digitale, iperconnessa, orientata a nuovi modelli di fruizione a consumo, agili e flessibili.
hpegreenlake
In questo senso, Hewlett Packard Enterprise pronta a questo modello da tempo, nel corso di un biennio ha rafforzato ulteriormente questa offerta e le iniziative as-a-service per aiutare i partner ad espandere le opportunità di business, accelerare la delivery dei servizi e trasformare le relazioni con i clienti attraverso nuovi servizi cloud e una nuova piattaforma software Il tutto ottimizzato per infrastrutture edge, data center e di co-location offrendo nuovi livelli di velocità e innovazione.
Il vendor ha inoltre annunciato l'intenzione di estendere ai partner l'accesso aad HPE GreenLake Central per ampliare ulteriormente la partnership in essere con loro e le vendite as-a-Service con i clienti e ha svelato gli aggiornamenti dei programmi HPE Pro Series per aiutare i partner ad accrescere le competenze e l’expertise sulle soluzioni. Ecco i dettagli.
hpepartner2
Qualche numero
Un modello a consumo a misura di partner, che si caratterizza per agilità e flessibilità apprezzato da partner e clienti: “Oggi oltre 700 partner nell'ecosistema del canale HPE vendono attivamente HPE GreenLake e, nell'ultimo anno, si è registrato un incremento del 47%  degli ordini HPE GreenLake di derivazione dal canale di partner, con una customer retention superiore al 90%. HPE GreenLake è diventato di fatto elemento centrale per favorire la trasformazione digitale dei cleinti e una fonte di redditività per un numero in costante aumento di partner – ha dichiarato Paul Hunter, Worldwide Head of Partner Sales di HPE.
hpepartner1
Il programma HPE GreenLake for Partners propone offerte finanziarie tra le migliori del settore, con sconti competitivi e la possibilità per i partner di aggiungere i propri servizi a consumo per i clienti. “Possiamo contare su una community di partner di altissima qualità che permette ai nostri clienti di trasformare il business con nuovi livelli di velocità e innovazione”, ha proseguito Hunter:“I nostri partner giocano un ruolo essenziale sia nel delineare che nell'eseguire la nostra strategia: diventare una edge-to-cloud platform-as-a-service company. L’offerta di servizi cloud che rendiamo oggi disponibili ai partner incrementerà le loro opportunità di vendita, aiutandoli a servire meglio i nostri comuni clienti ampliando più velocemente la scala e l'estensione di HPE GreenLake”.

La velocità fa la differenza
La nuova generazione di servizi HPE GreenLake offre un'esperienza di delivery accelerata per i partner e i loro clienti. I partner possono rispondere rapidamente alla domanda dei clienti attraverso un processo di consegna semplificato, dall'ordine all'esecuzione in soli 14 giorni. I nuovi servizi cloud HPE GreenLake basati su elementi precostituiti sono ora disponibili in configurazioni di differenti taglie (small, medium e large) facilmente scalabili. Un approccio standardizzato e incentrato sulla soluzione, che consente ai partner di dimensionare e quotare più facilmente i servizi HPE GreenLake per i clienti. paul hunter hpe ww partner sales
Paul Hunter, Worldwide Head of Partner Sales di HPE
Nuovi servizi HPE GreenLake Cloud per ambienti distribuiti
Ora i partner possono offrire i nuovi servizi HPE GreenLake attraverso un catalogo consultabile sulla web-dashboard  HPE GreenLake Central. In particolare i nuovi servizi che possono essere distribuiti ed eseguiti nell'ambiente dei clienti, includono servizi cloud per container, virtual machine, storage, calcolo, per protezione dati e per networking.
HPE GreenLake Central aperta ai partner
Come piattaforma software avanzata HPE GreenLake Central offre ai clienti un'esperienza cloud coerente per tutte le loro applicazioni e i dati attraverso una console per ottimizzare, eseguire e gestire l’hybrid IT. GreenLake Central consente agli utenti di ottenere informazioni aggiornate sui loro costi, capacità o lo stato dei servizi attraverso una semplice interfaccia point-and-click. HPE sta integrando attivamente partner end-to-end all'interno di HPE GreenLake Central e, nel 2021, i partner disporranno di un proprio accesso alla piattaforma che fornirà loro una panoramica unificata dei dati dei clienti e di ulteriori opportunità di engagement o di vendita di servizi supplementari.
hpepartner3
Il programma HPE GreenLake for Partners
Tramite il programma HPE GreenLake for Partners i partner di canale oltre alla gestione convergente dei dati e ai moderni servizi cloud per lo storage, proposti in collaborazione rispettivamente con Cohesity e Qumulo, i partner possono ora offrire storage scalabile, con Scality RING e protezione dati a consumo, con Veeam. Di forte interesse anche il tema dei container, su cui HPE offre ai partner nuove opportunità per sviluppare competenze relative al tema, oggi integrate nel programma HPE Partner Ready in cui sono stati ampliati i contenuti relativi ai container HPE Ezmeral al fine di renderli disponibili tramite HPE Sales Pro e HPE Tech Pro.
hpepartner4
HPE inoltre, attraverso l’offerta GreenLake Management Services inoltre sta supportando i partner nella loro evoluzione dal ruolo di rivenditore a valore aggiunto (VAR) a fornitore di servizi gestiti (MSP), estendendo la capacità di vendere i servizi di gestione HPE GreenLake, fornendo così ulteriori opportunità di business ricorrenti. Si tratta di una suite di servizi che può essere aggiunta alle offerte HPE GreenLake per aiutare a gestire e ottimizzare infrastrutture, e ai carichi di lavoro all'interno di ambienti specializzati, come SAP HANA o Hadoop.

Nuove esperienze di formazione attraverso HPE Pro Series
HPE ha sempre investito a favore di risorse che aiutino i partner ad abbracciarne la vision tecnologica e creare customer experience maggiormente dinamiche. Dal momento del lancio di HPE Pro Series, la community HPE Tech Pro è cresciuta di oltre il 50% da un trimestre all'altro, e più di 60.000 partner visitano Seismic ogni mese. HPE intende fornire ai partner la stessa esperienza di formazione personalizzata che fornisce ai propri team commerciali, e forum che permettano di trovare lo specialista giusto capace di supportarli nel chiudere le trattative commerciali più velocemente, differenziandosi per mezzo delle competenze.
In questa senso vanno letti i miglioramenti ai tre programmi ‘Pro’ dedicati ai partner di canale, concepiti in una logica di community che unisce il team HPE con quello dei partner.
hpepartner5
HPE Sales Pro offre un’esperienza unica di formazione ed enablement in relazione al processo di vendita, convogliando tutte le informazioni relative a questa attività  in unico punto. I profili di vendita di HPE e quelli dei vendor uniti in una logica di community possono così reperire facilmente moduli di training sintetici, comprendenti video, podcast, gamification, nonché tool di videoregistrazione per consentire ai team commerciali possono esercitarsi nei pitch e valutare le prestazioni in tempo reale. I profilisales possono creare programmi di formazione personalizzati allineati al loro ruolo e al livello di esperienza, migliorare rapidamente e facilmente le proprie competenze, ampliare le proprie conoscenze sul portafoglio HPE e guidare un approccio di vendita incentrato sui risultati. 
HPE Tech Pro ha ampliato i badge di formazione continuativa – certificazioni - e introdotto nuovi contenuti dedicati ai vari segmenti di mercato con il lancio del portale specializzato nelle PMI, una strategia rapida ed efficace di eventi virtuali che permette anche ai partner di superare esami e ottenere certificazioni con forti sconti o gratuitamente; e al contempo aiuta l’acquisizione di nuove competenze per indirizzare i partner a un approccio alla vendita di soluzioni basato sui risultati. La community fornisce ora un portale localizzato in 13 lingue.

HPE Marketing Pro, come evoluzione del precedente programma HPE Partner Ready Digital Marketing, HPE Marketing Pro offre contenuti personalizzati, opportunità di formazione  e risorse su misura per aiutare i partner a migliorare la loro efficacia nell’attività marketing end-to-end e favorire la crescita con HPE. HPE Marketing Pro Learning Center è ora disponibile in sette lingue e include un'opzione di accreditamento. Attraverso guide immersive e intuitive e modelli di campagna personalizzati secondo i differenti obiettivi di marketing, i partner hanno a disposizione strumenti che li aiutano a creare campagne digitali integrate ed esperienze personalizzate per i clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter