▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computex 2021, AMD svela le strategie e i nuovi prodotti

AMD ha mostrato la prima applicazione della sua tecnologia chiplet 3D con AMD 3D V-Cache per i suoi processori della serie AMD Ryzen 5000. Inoltre ha annunciato nuovi processori AMD Ryzen PRO 5000 Series per PC aziendali e AMD Radeon 6000M Series Mobile Graphics, sviluppati attraverso AMD Advantage Design Framework, una collaborazione tra AMD e i suoi partner PC per unire processori AMD Ryzen e Radeon ad alte prestazioni, software Radeon e tecnologie AMD con caratteristiche avanzate di progettaz

Tecnologie & Trend
COMPUTEX 2021: AMD ha presentato le sue ultime innovazioni tecnologiche che spaziano dai giochi ai data center. Lisa Su, Presidente e CEO di AMD, ha presentato la nuova 3D chiplet technology le nuove soluzioni AMD Ryzen ed è stata effettuata la prima dimostrazione pubblica dei processori 3rd Gen AMD EPYC.

"In occasione del Computex, abbiamo evidenziato la crescente adozione delle nostre tecnologie informatiche e grafiche ad alte prestazioni mentre AMD continua a stabilire il ritmo dell'innovazione per il settore", ha dichiarato Lisa Su,
"Con il lancio dei nostri nuovi processori Ryzen e Radeon e la prima ondata di notebook AMD Advantage, continuiamo ad espandere l'ecosistema di prodotti e tecnologie AMD di leadership per giocatori e appassionati. La prossima frontiera dell'innovazione nel nostro settore è portare la progettazione di chip nella terza dimensione. La nostra prima applicazione della tecnologia chiplet 3D di Computex dimostra il nostro impegno a continuare a spingere il calcolo ad alte prestazioni per migliorare significativamente le esperienze degli utenti. Siamo orgogliosi delle profonde partnership che abbiamo coltivato in tutto l'ecosistema per alimentare i prodotti e i servizi essenziali per la nostra vita quotidiana".

Accelerare l'innovazione di chiplet e packaging

AMD continua a basarsi sulla sua leadership e sugli investimenti nelle principali tecnologie di produzione e packaging con la tecnologia chiplet AMD 3D, una svolta nel packaging che combina l'innovativa architettura chiplet di AMD con l'impilamento 3D utilizzando un approccio di legame ibrido leader del settore che fornisce oltre 200 volte la densità di interconnessione dei chiplet 2D e oltre 15 volte la densità rispetto alle soluzioni di imballaggio 3D esistenti.
Pioniera in stretta collaborazione con TSMC, la tecnologia consuma anche meno energia rispetto alle attuali soluzioni 3D ed è la tecnologia di impilamento del silicio attiva-attiva più flessibile al mondo.
AMD ha mostrato la prima applicazione della tecnologia chiplet 3D a COMPUTEX 2021, una cache verticale 3D incollata a un prototipo di processore AMD Ryzen serie 5000 progettato per offrire significativi miglioramenti delle prestazioni in un ampio set di applicazioni.

Portare l'architettura da gioco AMD RDNA 2 in nuovi mercati

AMD ha annunciato che sta portando nuove esperienze di gioco nei mercati automobilistico e mobile attraverso le sue profonde partnership con i leader del settore.
  • I nuovi sistemi di infotainment di nuova configurazione nella Tesla Model S e nella Model X sono alimentati da un AMD Ryzen Embedded APU e da una GPU basata sull'architettura AMD RDNA 2 che consente il gioco AAA.
  • AMD sta collaborando con Samsung sul suo SoC Exynos di nuova generazione, che sarà caratterizzato da IP grafico personalizzato basato sull'architettura AMD RDNA 2 che porta funzionalità di raytracing e ombreggiatura a velocità variabile ai dispositivi mobili di punta.
 

AMD Radeon Serie 6000M, grafica mobile che alimenta laptop da gioco premium di nuova generazione

AMD ha introdotto diverse nuove e potenti soluzioni che portano i giochi ad alte prestazioni a nuovi livelli.
Grafica mobile AMD Radeon RX serie 6000M: Progettate per offrire prestazioni, le GPU AMD Radeon RX serie 6000M sfruttano l'architettura di gioco AMD RDNA 2 rivoluzionaria per offrire fino a 1,5X2 prestazioni di gioco più elevate rispetto all'architettura AMD RDNA.
  • AMD Advantage Design Framework: Uno sforzo collaborativo tra AMD e i suoi partner globali per PC per fornire la prossima generazione di laptop da gioco premium combinando processori mobili AMD Radeon RX serie 6000M ad alte prestazioni, AMD Radeon Software e processori mobili AMD Ryzen serie 5000 con esclusive tecnologie intelligenti AMD e altre caratteristiche avanzate di progettazione del sistema. I primi laptop AMD Advantage dovrebbero essere disponibili dai principali OEM a partire da questo mese.
  • Risoluzione super (FSR) AMD FidelityFX: Una tecnologia di upscaling spaziale all'avanguardia progettata per aumentare i frame rate fino a 2,5 volte in titoli selezionati per offrire un'esperienza di gioco di alta qualità e ad alta risoluzione. La tecnologia open source offre un ampio supporto su oltre 100 processori e GPU AMD, nonché GPU concorrenti, e più di 10 sviluppatori di giochi prevedono di integrare FSR nei loro migliori titoli e motori di gioco nel 2021.
 

Ampliamento del portafoglio AMD Ryzen

AMD ha ampliato ulteriormente la famiglia di processori Ryzen nello spazio desktop con nuove opzioni per sistemi commerciali e appassionati.
  • API desktop AMD Ryzen serie 5000G: Ryzen 7 5700G e Ryzen 5 5600G uniscono la potenza di "Zen 3" e le prestazioni grafiche Radeon integrate in un unico chip e saranno disponibili per il mercato entro la fine dell'anno.
  • Processori desktop AMD Ryzen PRO serie 5000: i processori desktop della serie G e GE,  portano le più moderne funzionalità di sicurezza per i sistemi business-ready e di livello enterprise.
 

Risolvere le sfide aziendali con processori AMD EPYC di terza generazione

AMD, infine, ha mostrato come la sua leadership 3Rd Processori AMD EPYC di generazione e profonde partnership in tutto l'ecosistema dei server stanno consentendo i servizi digitali e le esperienze su cui miliardi di utenti si affidano ogni giorno.
  • Con l'introduzione di 3Rd Processori Gen EPYC, AMD ha più che raddoppiato il numero di soluzioni disponibili rispetto al processore di generazione precedente, tra cui soluzioni leader per l'infrastruttura iperconvergente, la gestione dei dati, l'analisi dei dati e l'HPC che offrono prestazioni, funzionalità di sicurezza e valore eccezionali ai clienti.
  • Nella prima dimostrazione competitiva pubblica contro i più recenti processori Intel Xeon Scalable che utilizzano un'applicazione di e-commerce, 3Rd I processori Gen EPYC hanno fornito il 50% in più di transazioni commerciali rispetto al sistema a due socket più potente della concorrenza, pur mantenendo un contratto di servizio comparabile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter