▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Peoplelink rinnova il programma di canale: insieme ai Partner per semplificare e digitalizzare i processi delle HR

Peoplelink è un ISV che offre soluzioni in modalità SaaS per la gestione dei Processi HR, con lo scopo di unificare e digitalizzare gli ambiti che riguardano il mondo delle Risorse Umane tramite la Software Suite HR integrata e modulare, disponibile sia web che mobile.

Vendor

Peoplelink è un Indipendent Software Vendor (ISV) che offre soluzioni in modalità SaaS per la gestione dei Processi HR, con lo scopo di unificare e digitalizzare gli ambiti che riguardano il mondo delle Risorse Umane tramite la Software Suite HR integrata e modulare, disponibile sia web che mobile.

Da oltre 10 anni Peoplelink investe considerevolmente su prodotti e tecnologia proprietaria che porta sul mercato tramite il cloud di Microsoft.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Il modulo BI e l’integrazione con Microsoft Teams hanno completato la roadmap per l’anno in corso. Inoltre, Peoplelink vanta una serie di partnership con i player più importanti del mercato assicurando un'infrastruttura al top e una gamma di servizi da leader di mercato e può vantare tra i principali clienti multinazionali e note aziende italiane.

“Da sempre ci siamo impegnati su una delle attività più difficili: semplificare – spiega Tiziano Bertolotti, CEO Peoplelink - Per questo ci viene riconosciuta la caratteristica di avere soluzioni flessibili e user friendly, con possibilità di integrazione in sinergia con l’ambiente del cliente. Questo rappresenta il grande valore di Peoplelink in un mercato dove spesso sono presenti soluzioni HR rigide e standard”.Tiziano Bertolotti, CEO Peoplelink

Il Canale negli ultimi anni è cresciuto grazie agli investimenti nei processi interni e supporto dedicato: “Una scelta che si è rivelata vincente – commenta Giuseppe Gallo, COO Peoplelink - Un rapporto basato sulla fiducia e una condivisione di valori, per mettere al centro le reali esigenze del cliente”.Giuseppe Gallo, COO Peoplelink“Ci lusinga molto il fatto che molti Partner, oggi entrati a far parte del nostro ecosistema, ci abbiano conosciuto sul campo e nel tempo con loro si sia costruita una forte relazione” spiega ancora Giuseppe Gallo. E tra le tante attività messe a punto dall’Indipendent Software Vendor merita un’attenzione particolare la rivisitazione del Programma di Canale.

“Peoplelink ha rivisto completamente il proprio Programma di Canale con diversi livelli di partnership, in base alle competenze, aree di specializzazione e al livello desiderato di engagement del Partner – evidenzia Tiziano Bertolotti - L’aspetto interessante è la rivendita di una soluzione SaaS che per il partner significa anche, oltre i servizi, un recurrent business nell’anno, con percentuali di churn rate molto bassi. Oltre ai System Integrator e realtà IT, abbiamo inserito una particolare declinazione per gli Studi Paghe e consulenti del lavoro vicini ai nostri processi potendo offrire un pacchetto di digitalizzazione HR ai propri clienti. Infine abbiamo previsto un acceleratore di revenues per i Partner che ‘spingeranno’ nell’introdurre la digital trasformation in ambito HR integrata ai sistemi presenti” conclude il CEO di Peoplelink.

Di seguito i vari profili inclusi nel nuovo Programma di Canale

Business Partner: lI Business Partner segue un programma a livello organizzativo e formativo secondo il Programma di Canale potendosi così confrontare e rispondere a tutte le esigenze del mercato. La missione del Business Partner, grazie alle competenze e le soluzioni digitali disponibili, è quella di migliorare significativamente performance e competitività organizzativa del cliente finale in sua totale gestione.

Professional Partner: Il Professional Partner è un soggetto specializzato, con approfondite conoscenze sulle soluzioni disponibili. Garantisce un servizio completo al cliente, dalla fase di start up della soluzione al rilascio finale affiancato anche dal Vendor. La missione del Professional Partner è anche quella di fornire al cliente uno scenario evolutivo in ambito HR digitalizzandone i processi.

Promoter: Figura di rilievo nella strategia di posizionamento delle soluzioni digitali sul mercato di riferimento, tramite la propria rete di conoscenze, consiglia ad Aziende e Professionisti software e servizi disponibili a portfolio Peoplelink.

Consultant: Profilo dedicato ai professionisti del mondo delle risorse umane e payroll che grazie alla profonda competenza possono fornire al cliente un servizio completo unendo l’aspetto consulenziale, sfruttando al massimo anche le potenzialità delle soluzioni digitali mese a punto da Peoplelink.

La centralità del cliente e la conoscenza dei reali bisogni sono il fondamento di un business a valore, solo in questo modo è possibile vendere tecnologia che si utilizza veramente e che semplifica i processi aziendali.

Grazie al nuovo Programma di Canale, Peoplelink attraversa un processo evolutivo in grado di rispondere alle richieste sempre più articolate e complesse del mercato, anche in ottica di cross selling con l’offerta dei propri Partner. Per ulteriori informazioni: www.peoplelink.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4