▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Value division, nasce la divisione a valore in Ingram Micro Italia

La nuova Value Division di Ingram Micro, specializzata nei servizi e nei prodotti di networking e di comunicazione, assisterà VAR, Corporate Reseller e System Integrators, fornendo loro soluzioni multi vendor complete, disegnate per soddisfare le esigenze specifiche dei loro clienti.

Tecnologie & Trend
La creazione della Value Division ha l'obiettivo di far diventare Ingram Micro Italia il key player del mercato a valore.
Questa nuova divisione, affidata ad Emanuele Baldi, Business To Business Sales Sr. Manager, con il supporto di Armando Polato in qualità di Value Business Development Manager, aggregherà le funzioni di sales & marketing nell'area a valore, consentendone un miglior sviluppo e coordinamento.
value-division-nasce-la-sivisione-a-valore-in-ingr-1.jpgLa Value Division fornirà maggiori competenze tecniche e servizi ai clienti e ai vendor di Ingram Micro, supportandoli in modo completo in tutte le loro esigenze, sia di tipo commerciale che finanziario.
Come già avvenuto con il lancio della divisione DC/POS, anche la creazione della Value Division in Italia rappresenta la declinazione della strategia europea di Ingram Micro per diventare il fornitore di riferimento per prodotti, soluzioni e servizi in grado di approcciare tutte le competenze e le esigenze del mercato IT: dalla semplice fornitura di personal computer fino ad arrivare alla soluzione a valore. Si tratta di una strategia di maggior focalizzazione su tutte le aree che offrono opportunità di business legate a settori specializzati ed in costante crescita.
A fronte di questo importante cambiamento, Ingram Micro ha deciso di potenziare la divisione servizi rendendola indipendente e dotandola di una nuova organizzazione.
Gli obiettivi di Universo Servizi saranno quelli di integrare all'attuale offerta di servizi tradizionale dedicati al volume, una gamma completa di 'Professional Services' in grado di dare pieno supporto alla nuova divisione a valore.
Saranno inoltre sviluppati nuovi programmi di formazione e certificazione per il canale. Grazie alla partnership con Digitronica Solution, verrà ampliata l'offerta di servizi a valore per il canale SMB offerti attraverso il portale Universo Servizi di Ingram Micro.
Emanuele Baldi, responsabile in Italia delle attività della Value Division, così afferma: "Ingram Micro ancora una volta è leader nell'evoluzione del business del settore della distribuzione IT. Con la nostra nuova Divisione a Valore, così come stiamo già facendo con quella DC/POS, proponiamo soluzioni che mettono i nostri business partner in grado di competere in modo intelligente nella situazione economica odierna, facendo leva sulla nostra capacità di fornire servizi logistici, di supporto tecnico e finanziari. Nel prossimo futuro vogliamo ampliare il nostro portfolio di partner vendor a valore e stiamo valutando nuove opportunità per fornire maggior credito ai nostri clienti. Tutto questo proprio per dare ai nostri rivenditori un sostegno concreto, che permetta loro di proporre al mercato soluzioni di ampio respiro con la tranquillità di poter contare su un partner solido e affidabile come Ingram Micro. Il supporto e l'esperienza di Armando Polato, maturata in anni dedicati allo sviluppo del business a valore, saranno per noi un sicuro punto di forza e ci consentiranno di raggiungere velocemente i nostri obiettivi di crescita".
Sergio Ceresa, Deputy Managing Director, Ingram Micro Italia, così commenta: "Universo Servizi, grazie alla rafforzata partnership con Digitronica Solution, ci consentirà, attraverso il nostro portale, di arricchirci di nuovi servizi professionali a disposizione del canale per gestire in modo più efficace la crescente domanda di soluzioni complesse e per aiutare i nostri rivenditori nella transizione tra business tradizionale e business a Valore".
La nuova Value Division di Ingram Micro, specializzata nei servizi e nei prodotti di networking e di comunicazione, assisterà VAR, Corporate Reseller e System Integrators, fornendo loro soluzioni multi vendor complete, disegnate per soddisfare le esigenze specifiche dei loro clienti. La nuova divisione metterà a disposizione della clientela il proprio team tecnico e di vendita per fornire servizi di consulenza e supporto che consentono ai clienti di Ingram Micro di servire i mercati a tasso di crescita più elevato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese
Feb 11
OPEN DAY | L’integrazione che crea valore: Display BenQ e supporti Neomounts per soluzioni complete
Feb 11
Più potenza alla tua creatività: le ultime novità Adobe Creative Cloud

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4