▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Amazon, il Kindle Fire HD disponibile dal 25 ottobre. Però si può già ordinarlo

Il nuovo tablet Kindle Fire HD, con il quale Amazon si prepara a sfidare Apple, sarà disponibile anche nel nostro paese dal 25 ottobre ma già ora si può ordinarlo. Prezzi a partire da 199 euro, per la versione a 16 Gbyte.

Tecnologie & Trend
Il nuovo tablet si chiama Kindle Fire HD, con il quale Amazon si prepara  sfidare Apple, sarà disponibile anche nel nostro paese dal 25 ottobre ma già ora si può ordinarlo.
Il prezzo del Kindle Fire HD da 16 GB, con pubblicità (ovvero speciali offerte tra cui sconti per l'acquisto di accessori o di eBook oppure credito per l'acquisto di MP3 nello Store Amazon) è di 199 euro mentre quello da 32 GB è fissato a 249 euro.
il lancio del nuovo Kindle è avvenuto con una presentazione in grande stile che, nei rituali e nei toni, è sembrata voler seguire da vicino quelle del defunto Steve Jobs, Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon, ha presentato i nuovi tablet della sua azienda.
da-amazon-tanti-nuovi-kindle-a-basso-prezzo-3.jpgCi si aspettava una nuova versione del Kindle Fire, ma Bezos è andato oltre; non solo il nuovo tablet Android di Amazon sarà disponibile in due versioni, ma ci sarà anche un nuovo tablet in bianco e nero con e-ink, che andranno ad aggiungersi a quelli già in vendita formando una linea di ben sette modelli.
Per di più, i prezzi annunciati per i vari dispositivi (e i ribassi sui vecchi modelli) sono parecchio più convenienti del previsto, tanto che alcuni osservatori hanno interpretato la presentazione comel'inizio di una vera e propria guerra dei prezzi tra i produttori di tablet.

da-amazon-tanti-nuovi-kindle-a-basso-prezzo-1.jpg
Ma andiamo con ordine. Il nuovo tablet Android di Amazon si chiama Kindle Fire HD, ed è disponibile in due versioni, con schermo da 7 pollici e risoluzione di 1.280 x 800, oppure con schermo da 8,9 pollici e risoluzione di 1.920 x 1.200.
Una novità rispetto ai precedenti modelli è la presenza di una fotocamera frontale. La capacità di memoria è pari a 16 GB pe ril modlelo piccolo, 32 GB per il grande.
Ambedue sono dotati di connettività 4G per connettersi alla rete ovunque ci si trovi.
Il sistema operativo usato è Android 4.0.

da-amazon-tanti-nuovi-kindle-a-basso-prezzo-2.jpg
Il modello con schermo e-ink in bianco e nero si chiama invece Kindle Paperwhite. Dovrebbe essere in grado di aggiornare il proprio display con una velocità superiore del 15% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre il display ha un contrasto maggiore e un sistema di illuminazione che permette di leggere anche al buio.

I prezzi annunciati sembrano fatti per entrare in competizione diretta con Apple. Per esempio, il Kindle Fire HD con schermo da 8,9 pollici verrà venduto a 499 dollari, cioè ben 230 dollari in meno rispetto a un iPad con connettività 4G. Amazon offrirà anche pacchetti di connettività più economici rispetto a quelli normalmente offerti da altri operatori.
Anche i modelli pregressi verranno venduti a prezzo ribassato. Per esempio, il Kindle Fire, ora distribuito in una nuova versione migliorata, passa da 199 a 159 dollari,
Bezos ha spiegato che i prezzi bassi sono dovuti in parte al sostegno dovuto ad annunci pubblicitari pubblicati sui tablet, e in parte al suo modello di business che prevede di guadagnare vendendo ebook, e non vendendo hardware.
I tablet verranno immessi sul mercato USA nel corso dei prossimi due mesi. Ancora non è noto se e quando verranno distribuiti in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4