▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus: Zenbook NX500, tablet e nuovi smartphone Zenfone

Asus rilancia con Transformer Book T100 e il Transformer Pad TF701, in attesa di vedere a giugno i nuovi smartphone Zenfone. Presentato in anteprima Zenbook NX500, un ultrabook di ultima generazione.

Prodotti
Il Fuori Salone di Milano è diventato un appuntamento irrinunciabile per le aziende che puntano su soluzioni innovative caratterizzate da un design all’avanguardia, prime tra tutte Asus. Questa società ha allestito una location molto suggestiva in cui sono stati esposti i prodotti più importanti raggruppati in quattro categorie: Concept 2-in-1, Smartphone, Ultra Mobility e Desktop Evolution.
Per quanto riguarda la prima, le star della manifestazione sono state il Transformer Book T100 e il Transformer Pad TF701, due tablet che condividono le dimensioni del display.
asus-tf701.jpgIl primo modello infatti può essere considerato come l’evoluzione dei netbook, si basa su un microprocessore quad core Atom Z3740 di Intel, uno schermo touch da 10,1 pollici con una risoluzione di 1.366x768 punti e una tastiera staccabile. Il sistema operativo è Windows 8.1, il peso è di 1.070/550 grammi (con e senza tastiera) e il prezzo si aggira sui 250 euro al pubblico.
Il Pad TF701 è invece un dispositivo Android allo stato dell’arte, dotato di un video di tipo IPS con una risoluzione di 2.560x1.600 pixel. Grazie al processore quad core Tegra 4 e al controller grafico GeForce con ben 72 core è in grado di riprodurre filmati a standard 4K su schermo esterno mediante l’interfaccia HDMI. Anche questo modello prevede una tastiera separabile con batteria integrata che assicura un’autonomia di 17 ore di utilizzo.
Interessanti i nuovi smartphone della famiglia Zenfone (saranno disponibili a giugno), dotati di un potente microprocessore Atom di Intel e di un display Corning Gorilla Glass 3 con un’elevata resistenza ai graffi.
asus-zenfone.jpgIl modello entry, con schermo da 4 pollici, supporta le schede micro SD con una capacità massima di 64 GB, consente la sostituzione della cover posteriore (disponibile nei colori nero, bianco, rosso, blu e giallo) e ha un prezzo di 129,00 euro. Lo Zenfone 5 monta un LCD HD di tipo IPS da 5 pollici, ha uno spessore minimo di soli 5,5 mm ed è disponibile nei colori nero, bianco, rosso, champagne e porpora (prezzo 229 euro). Il top della gamma può essere considerato come un piccolo tablet in virtù del display IPS da 6 pollici, della tecnologia audio SonicMaster e del processore Atom Z2580 a 2.0 GHz. Questo smartphone si basa sul sistema operativo Android 4.3 (Jelly bean) e viene distribuito a poco meno di 300 euro.
Gli utenti che lavorano in viaggio e non vogliono rinunciare a nulla possono rivolgersi allo Zenbook NX500, un ultrabook di ultima generazione, presentato in anteprima durante questa manifestazione.
asus-nx500.jpgQuesto portatile si basa su un processore Core i7, ma la caratteristica più interessante è senza dubbio lo schermo IPS da 15,6 pollici con una risoluzione di 3840x2160 compatibile con i video 4K/UHD.Molto utile per gli utenti mobile il VariDrive, un dispositivo che integra un masterizzatore per CD/DVD e una dock con tre porte USB 3.0, una HDMI, una VGA e una Ethernet. Questa periferica, compagna ideale per tutti i portatili Zenbook, è dotata di uno chassis in alluminio con base rotante che permette di posizionarla in verticale oppure in orizzontale secondo le proprie esigenze.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter