▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Honor 6X, smartphone potente ma dal prezzo concorrenziale

Il nuovo nato, presentato al CES 2017 di Las Vegas, si pone in concorrenza con i dispositivi di fascia alta. Honor lancia inoltre un programma su Internet per dar voce ai propri utenti.

Prodotti
Honor, azienda che orbita nella galassia Huawei, ha presentato lo smartphone 6X, un nuovo dispositivo compatibile LTE Cat.4/HSPA+/EDGE dallo spessore di soli 8,2 millimetri con anima in metallo e display IPS da 5,5 pollici con risoluzione FHD (1920 x 1080).
honor 6x.JPG
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche più importanti ricordiamo che lo smartphone adotta un microprocessore Kirin 655 con quattro core a 2,1 GHz e quattro a 1,7 GHz coadiuvato da un coprocessore i5, una RAM da 3/4 GigaByte e un card reader che accetta MicroSD con una capacita massima di 128 GB.
Molto comoda la doppia fotocamera con un ampio range di aperture (f/0.95-f/16). Quella principale, basata su un sensore da 12 Megapixel, gestisce la composizione dell’immagine mentre quella secondaria da 2 Megapixel raccoglie informazioni che consentono di ottenere sempre scatti di elevata qualità. Inoltre, grazie alla massima apertura di f/0.95 e alla dimensione di 1,25 µm dei pixel del sensore si è in grado di realizzare ottime fotografie anche in condizioni di scarsa illuminazione.
honor 6x fotocamera.JPG
I circuiti di autofocus si basano sulla tecnologia PDAF (Phase Detection Auto Focus) che consente di mettere a fuoco un soggetto in soli 0,3 secondi.
Honor 6X adotta una batteria da 3340 mAh che, grazie anche alla CPU realizzata con un processo produttivo a 16 nanometri e alle funzionalità per il risparmio energetico, garantisce un’autonomia superiore ai due giorni. Con una sola ricarica è possibile visualizzare fino a 11,5 ore di video, 70 ore di musica o 8 ore di gaming.
Questo smartphone è disponibile in versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna nelle colorazioni oro, argento e grigio a un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro. Sarà presto disponibile una versione premium con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 299 euro.
Per conoscere meglio le esigenze dei propri utenti, Honor ha attivato un interessante programma di test attivabile sul sito www.hihonor.com/it/honor6xtesters. Per aderire a questa iniziativa si deve realizzare una recensione “#XtraOrdinary“ dell’Honor 6X. L’azienda non pone alcun limite alla fantasia, basta infatti concentrarsi su una specifica funzione e pensare a una idea creativa da presentare con un breve testo e una foto. I 15 utenti più innovativi riceveranno in prova un Honor 6X e avranno l’opportunità di comporre un video unboxing, articoli sulla doppia fotocamera, sulla batteria e sulle performance, una video-recensione e un articolo con i commenti sulla loro esperienza.
Tutti i lavori verranno pubblicati sui forum di Honor, mentre i cinque appassionati che avranno realizzato i più #XtraOrdinary potranno tenere lo smartphone e i loro contenuti saranno riportati anche sui social network dell’azienda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4