googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Smartphone, Nokia diventerà Microsoft Mobile

Da venerdì, 25 aprile, la divisione Nokia Devices and Services diverrà parte integrante di Microsoft e andrà a costituire la neonata divisione Microsoft Mobile.

Vendor
A partire da venerdì, 25 aprile, la divisione Nokia Devices and Services diverrà parte integrante di Microsoft e andrà a costituire la neonata divisione Microsoft Mobile. 
Il vicepresidente per gli affari legali del colosso di Redmond, Brad Smith, sul blog ufficiale dell’azienda ha dichiarato che il dominio Nokia.com e la presenza di Nokia sui vari social network sarà gestita da Microsoft per almeno un anno, per favorire l'immagine delle due aziende e guidare i partner e i clienti nella transizione. 
Per quanto concerne i dipendenti Nokia il Chief Technology Office, Smith, ha affermato che l'acquisizione comprenderà almeno i 21 impiegati cinesi del settore mobile
La società di Redmond ha infine rinunciato alla fabbrica Nokia in Corea, che resterà in mano all'azienda finlandese mentre l'ex-CEO di NokiaStephen Elop, sarà responsabile della divisione Microsoft Devices e risponderà direttamente al nuovo CEO Satya Nadella.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche