Fujitsu Italia ha un nuovo responsabile per il Canale

Manuela Chinzi è Head of Channel di Fujitsu Italia. Avrà il compito di coordinare le strategie dell'azienda rivolte al Canale indiretto, con un focus particolare sulla distribuzione e sullo sviluppo del business. Lavorerà, inoltre, per supportare i partner nella diffusione dell'offerta legata alla digitalizzazione e all'IoT,

Vendor
Manuela Chinzi, Head of Channel di Fujitsu Italia, opererà all'interno della struttura Product Business guidata da Massimiliano Ferrini e avrà il compito di coordinare le strategie dell'azienda rivolte al Canale indiretto, con un focus particolare sulla distribuzione e sullo sviluppo del business.
Lavorerà, inoltre, per supportare i partner nella diffusione dell'offerta legata alla digitalizzazione e all'IoT, processo su cui Fujitsu ha messo in campo importanti investimenti e che richiede – rispetto al passato – un cambio dell'interlocutore aziendale con cui sviluppare le specifiche soluzioni.
fujitsu manuela chinzi
"Si tratta di un passaggio importante per gli operatori del Canale.Se prima il riferimento era esclusivamente una figura IT o l'ufficio acquisti, oggi per implementare una strategia efficace incentrata sull'Internet delle Cose, il rivenditore deve interfacciarsi direttamente con i manager delle linee di business, figure che stanno nel vivo della progettualità dell'azienda", ha commentato Massimiliano Ferrini, Head of Product Business di Fujitsu Italia. "Manuela Chinzi, in qualità di responsabile del Canale di Fujitsu Italia, ci aiuterà a supportare i partner in questo processo di trasformazione, facendo leva anche su programmi di formazione di alto livello, per far sì che il Canale sia consapevole della nostra tecnologia più innovativa e sia proiettato, come noi, verso la realizzazione di quella società digitale, che noi definiamo Human Centric Intelligent Society e che è già qualcosa di molto concreto".
Manuela Chinzi – laureata in Statistica presso l'Università Statale di Milano – è entrata in azienda nel 2006 in qualità di Partner Account Manager. In Fujitsu, ha ricoperto ruoli di gestione sempre in area Canale, fino ad assumere il ruolo di Sales Area Manager Italy North e, successivamente, di Sales Out Manager. In precedenza, Chinzi aveva lavorato in IBM e Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 19
Dell EMC Networking Webinar for Resellers
Ott 19
Con le soluzioni Finanziarie hai accesso a nuovi business
Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche