▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MediaWorld, tra il classico e il digitale

A Lipomo (CO) il 15 novembre apre il nuovo Store MediaWorld. Un progetto pioneristico "green building", un nuovo concept di punto vendita eco sostenibile, totalmente digitale e costruito intorno al Cliente.

Mercato
MediaWorld ha scelto la provincia di Como per costruire ilprimo green building interamente eco-sostenibile. Lipomo ospita infatti un progetto pionieristicoin quantointeramente progettato e realizzato secondo la filosofia costruttivaLEED -(Leadership in Energy andEnvironmental Design); il sistema di certificazione a punteggio di natura volontaria fra i più diffusi in ambito internazionale ed europeo, per la valutazione del livello di sostenibilità degli edifici.
lipomo 2Il nuovo conceptdi punto venditarisponde alla sfida di efficientamento energetico e di compatibilità con i nuovi canoni di sostenibilità sociale, ambientale e paesaggistica, in uno dei luoghi più suggestivi del territorio italiano.
Lo store, aperto al pubblico da giovedì 15 novembre, è il primo punto vendita di MediaWorld nell'area di Como e rappresentaun modo nuovo di concepire il negozio, adatto alle esigenze dei clienti e dei dipendenti e perfettamente integrato con l'ambiente.
L'attenzione alla sostenibilità ha coinvolto tutte le fasi della costruzione, dagli impianti alle aree esterne della struttura, dotata di sistemi di ricarica per gli autoveicoli elettrici e impianti fotovoltaici. La parte interna del green building è invece pensata in un'ottica di un generale efficientamento energetico e di utilizzo di materie prime ecologiche, riciclate e a basso impatto ecologico.
"MediaWorld è da sempre in prima linea nella sperimentazione di metodi innovativi che possano accompagnarci verso un futuro più sicuro e sostenibile - evidenzia Guido Monferrini, CEO di MediaWorld -. Con il punto vendita di Como - Lipomo confermiamo il nostro impegno verso la sostenibilità nei confronti delle comunità locali dove sorgono i nostri negozi, verso i nostri clienti e dipendenti, senza rinunciare ad offrire una customer-experience innovativa e che riesca ad interpretare e anticipare i bisogni in costante evoluzione dei nostri clienti".
"Con l'apertura di Como-Lipomo abbiamo voluto portare al massimo livello il nostro concept di negozio che ibrida il mondo fisico e quello digitale"spiega Giuseppe Cunetta, CDO di MediaWorld. "Il punto vendita è parte del progetto di sviluppo che l'azienda ha avviato nel 2018 ed è pensato in logica touch pointomnicanale, totalmente digitalizzato.Nello store oltre all'ampissimo catalogo di prodotti presenti fisicamente si può accedere all'intero catalogo online attraversol'applicazione 'Scaffale Infinito'disponibile sia in modalità self-service grazie ai device touch presenti nel negozio, sia semplicemente chiedendo aiuto al personale di punto vendita, dotato di tablet connessi al magazzino online. Inoltre i clienti possono interagire in autonomia con i QR code distribuiti su tutti gli scaffali di negozio utilizzando la MediaWorld App ed accedendo al WIFI Gratuito".

"Abbiamo costruito il negozio con la priorità di servire sempre meglio i nostri clienti", commenta Luca Bradaschia, COO di MediaWorld. All'interno del punto vendita è presente laSMART BAR, un'area innovativa dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software, in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti.Il cliente può contare su un team formato per offrire un servizio di consulenza di qualità, sempre più specifica e personalizzatasia durante la scelta che nel momento dell'acquisto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter