: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Konica Minolta Italia ha rinnovato completamente la sede italiana. Il nuovo edificio, denominato “Green Place”, si distingue per l’elevata ecosostenibilità, adotta infatti ben 1.000 metriquadri di pannelli fotovoltaici, ed è stato progettato secondo lo standard Leed (certificato Gold). Il tutto in un’ottica di lavoro smart e people centric.
"Il nuovo Headquarter vuole essere un luogo di incontro tra le diverse attività, un catalizzatore di energie e aspirazioni. I nostri nuovi uffici e showroom sono l’espressione concreta della nuova storia che vogliamo raccontare e di ciò che vogliamo essere: un consulente strategico, un partner al fianco delle imprese, in grado di accompagnarle nel percorso di trasformazione digitale - sottolinea Hiroshi Hioshioka, Presidente di Konica Minolta Italia -. Il nostro headquarter in primis è stato progettato in un’ottica di lavoro smart e people centric”.
I nuovi uffici si compongono di ampi open space che favoriscono la collaborazione e il flusso ottimale delle attività, riducendo la presenza di carta. Se escludiamo l’ufficio legale e quello per il personale non esistono postazioni preassegnate e sono presenti numerosi spazi di lavoro informali, sale riunioni di diverse dimensioni e tipologia, aree per il brainstorming con pareti scrivibili, un’area di incontro e una ricreativa con bigliardino e cucina dove trascorrere i momenti di break.
Konica Minolta ha inoltre presentato il nuovo Showroom, denominato Digital Imaging Square. Si tratta di uno spazio di lavoro di circa 900 mq pensato per accogliere i clienti e far loro “toccare con mano” le tecnologie e le innovazioni nei diversi ambiti: servizi di gestione dell’IT, servizi di gestione documentale e dei flussi di lavoro in ufficio, stampa industriale, stampa professionale, sicurezza, videosorveglianza e realtà virtuale.
"Konica Minolta - continua il Marketing Division Director di Konica Minolta Italia - si rivolge al mercato anche direttamente, attraverso l’offerta di servizi, consulenza, soluzioni e prodotti in ambito documentale, IT e sicurezza per il mercato Corporate e PA. Inoltre si rivolge direttamente all’industria grafica per le applicazioni di stampa professionale e industriale. L’azienda attualmente non si affida a distributori per veicolare la propria offerta di prodotti e servizi, preferendo gestire direttamente il rapporto commerciale con i propri rivenditori, in un’ottica di stretta collaborazione e supporto verso il canale”.