▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Raffaella Zilli è Distribution Manager di Check Point Software Technologies Italia

Nel nuovo ruolo avrà il compito di gestire le attività con i tre distributori ufficiali - Arrow, ITway VAD ed Esprinet - con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato locale, e di avviare iniziative commerciali e di marketing congiunte.

Mercato
Check Point Software Technologies Italia rafforza il proprio team di canale con la nomina di Raffaella Zilli a Distribution Manager. In questo ruolo, Raffaella avrà il compito di gestire le attività con i tre distributori ufficiali - Arrow, ITway VAD ed Esprinet - con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato locale, e di avviare iniziative commerciali e di marketing congiunte.
raffaella-zilli.jpgRaffaella vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore Ict, con un focus sul mercato enterprise e sulle attività di canale. Prima di entrare in Check Point, negli ultimi due anni, ha ricoperto la posizione di Channel Distributor Manager in Huawei Italia, sviluppando e implementando, da un lato, le strategie di canale per le soluzioni aziendali dedicate al mercato SMB, e coordinando e supportando dall’altro le attività del team di canale in Italia.
Nel 2004, dopo una breve esperienza come Channel Marketing Manager  in Alcatel-Lucent Italia, ha assunto la responsabilità di Distributor Sales Manager della rete distributiva italiana, accrescendo così le sue competenze e approfondendo le dinamiche legate al mondo della distribuzione e del canale in generale.
"Condivido i valori di solidità, innovazione continua e sicurezza senza compromessi che contraddistinguono da sempre l’offerta del marchio Check Point, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore dell’azienda che si deve andare a proteggere", ha commentato Raffaella Zilli. “Unirmi a un team di successo come quello italiano e poter dare il mio contributo per un ulteriore sviluppo dell’azienda a livello locale, rappresenta per me un’opportunità di ulteriore crescita personale che sono certa regalerà sfide entusiasmanti e ricche di soddisfazioni". 
“L’arrivo di Raffaella Zilli, grazie al suo forte focus e all’esperienza nel settore, contribuirà in modo decisivo al rafforzamento e consolidamento della nostra posizione in Italia”, ha commentato Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe, Check Point Software Technologies. “Il ruolo dei distributori è di fondamentale importanza per una realtà come la nostra, perché ci consentono di coprire in modo efficace il territorio, rappresentando parallelamente un punto di riferimento per tutti i nostri partner”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4