▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyocera presenta nuovi sistemi di stampa A4 eco-friendly 

L’azienda lancia una nuova gamma di sistemi ECOSYS A4 monocromatici, progettati per gestire i flussi di stampa in modo più sicuro ed efficiente, riducendo l'impatto ambientale

Prodotti
L'ultima nata in casa Kyocera Document Solutions Europe è la nuova serie ECOSYS, che estende il portafoglio di sistemi di stampa A4 ad alta velocità. Si tratta di dispositivi all'avanguardia per stampare volumi più elevati, in modo da consentire agli utenti di gestire le crescenti esigenze di produzione di stampa in modo più efficiente ed eco-friendly.
I tre nuovi modelli di stampanti - ECOSYS P3145dn, ECOSYS P3150dn e ECOSYS P3155dn - combinano alta produttività e sostenibilità; il design rinnovato e un set di funzionalità aggiornato migliorano l'esperienza dell'utente e le prestazioni.
I nuovi modelli rappresentato l’ultimo aggiornamento della linea ECOSYS di Kyocera Document Solutions. Dal 1992, con l’adozione della tecnologia ECOSYS, l'azienda ha promosso la stampa eco-friendly, dimostrando l’impegno costante per la protezione dell'ambiente; ha supportato la sensibilizzazione verso la preservazione ambientale all’intero settore, adottando misure per limitare la produzione di rifiuti e ridurre al minimo il consumo di energia dei sistemi di stampa in modo consapevole. La tecnologia ECOSYS coniuga i concetti di ecologia, economia e sistemi, rispondendo alle necessità documentali di qualsiasi organizzazione/azienda. 
kyocera 6th gen
I tre modelli di stampanti – dal packaging ecologico - operano ad alti tassi di produttività e registrano tempi di prima stampa fino al 13% più veloci rispetto alle generazioni precedenti. Un miglioramento dovuto al flusso di controllo del motore poligonale impiegato nei sistemi. Tali caratteristiche ottimizzano i tempi di avvio dei dispositivi, accelerando così il processo di stampa iniziale. Inoltre i dispositivi sono anche compatibili con tre diverse tipologie di toner.

Impostazioni eco-friendly
Nei motori e nel design dei dispositivi sono stati integrate tutte le impostazioni eco-friendy per promuovere la sostenibilità riducendo al minimo l'impatto ambientale. Le unità utilizzano materiali a lunga durata, il che ottimizza il livello di preservazione ambientale sia in fase di produzione che di manutenzione, oltre a garantire lunghi cicli di lavoro all’utente finale.
Con livelli di consumo molto bassi, le aziende potranno trarre vantaggio dalla riduzione dei costi operativi e del consumo di energia. Un Data Security Kit è stato incluso nella configurazione standard, per offrire alle aziende la possibilità di un'ulteriore memorizzazione dei dati oltre all'utilizzo di elementi avanzati di crittografia degli stessi. Per una sicurezza superiore, il kit consente di crittografare i dati ancora prima che vengano memorizzati su un disco rigido. Questo nuovo elemento offre alle aziende un modo pratico e conveniente per proteggere documenti, informazioni e risorse riservati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter