▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, rallentano le vendite ma Android in Italia supera quota 75 percento

Samsung prevede per il secondo trimestre del proprio anno fiscale un calo di fatturato e di volumi. In Italia cresce la quota dei sistemi Android che superano il 75% del volume complessivo. Cresce anche Windows mentre cala iOS.

Vendor
Per il terzo trimestre consecutivo Samsung registra utili in negativo, con un calo rispetto all’analogo trimestre del precedente anno fiscale che ci si attende compreso tra il 22% e il 26% mentre il calo di fatturato atteso è in un range compreso tra l’8% e l’11%. La società coreana afferma che il problema principale è causato da un indebolimento della domanda sia in Cina che in Europa oltre che da un rafforzamento della valuta coreana.
L’acquisto di smartphone sta procedendo con lentezza nei paesi avanzati e nel frattempo diventa sempre più competitiva l’offerta di device a basso costo da parte della concorrenza.Nel trimestre terminato il 30 giugno gli analisti stimano che Samsung abbia venduto circa 74 milioni di smartphone, largamente al di sotto delle previsioni che all’inizio dell’anno la società stimava nell’ordine di 90 milioni di dispositivi.
In base ai dati rilasciati da Kantar in Italia nei mesi di marzo, aprile e maggio le vendite di sistemi Android hanno rappresentato il 75,5% dei volumi complessivi, contro il 12,5% di sistemi iOS e il 9,9% di sistemi Windows.
Nella tabella seguente tutte le percentuali di market share dei device smartphone nelle diverse aree geografiche.
screen-shot-2014-07-01-at-9.24.49-am.png
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter