▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WD Blue SN550 NVMe SSD, Western Digital quadrupla la velocità degli SSD

Western Digital lancia WD Blue SN550 NVMe SSD, una nuova soluzione SSD in grado di raggiungere una velocità di 4 volte superiore allo stesso modello con standard SATA.

Prodotti
Western Digital, società che ha nel proprio portfolio prodotti soluzioni storage a marchio Western Digital, G-Technology, SanDisk, Upthere e WD, ha avviato la commercializzazione della nuova unità WD Blue SN550 NVMe SSD, soluzione SSD in grado di offrire una velocità di 4 volte superiore allo stesso modello con standard SATA. Il nuovo dispositivo della famiglia di prodotti WD Blue, così come qualsiasi altro SSD NVMe orientato alle performance, è stato realizzato per coloro che producono contenuti e per gli utenti di PC e consente loro di lavorare in maniera più veloce ed agile.
wd blue sn550

Supporta la richiesta di storage Quad Core

Coloro che attualmente producono contenuti utilizzano lo storage in maniera sempre crescente. Sia che si trovino a lavorare con video in 4K/8K, documenti pesanti o applicazioni che richiedono un uso intenso dello storage, questi ambienti digitali chiedono performance affidabili, durabilità, velocità e capacità che lo standard NVMe riesce a fornire. Secondo Forward Insights, si prevede che lo standard NVMe rappresenterà più del 75% degli storage venduti nel segmento dei PC entro il 2021.

Basandosi sulla comprovata affidabilità della gamma di prodotti NVMe di Western Digital, l'unitàWD Blue SN550 NVMeSSDè progettataper rispondere alle esigenze dei Quad Core, offrendo loro maggiori opportunità di produttività creativa. "Adottare un approccio NVMe-first può accrescere le performance e la velocità del sistema in maniera straordinaria. Questo si traduce in una disponibilità dei dati più immediata, così da consentire a tutti coloro che creano contenuti di lavorare in maniera più rapida, per incrementare sia la produzione che le entrate potenziali" puntualizza Eric Spanneut, Vice Presidente e General Manager della Business Unit Client di Western Digital. "WD Blue SN550 è una scelta interessante per coloro che stanno cercando tutti prodotti con standard NVMe. Western Digital è in grado di fornire una gamma completa di SSD con standard NVMe e SATA, accanto ad hard drive ad alta capacità. Questo offre a chi costruisce sistemi ampia flessibilità per offrire un prodotto in base alle diverse esigenze dei clienti".

Per fare di più, più velocemente

sn550La nuova unitàWD Blue SN550 NVMeSSDè in grado di raggiungere velocità 4 volte superiori rispetto alle più veloci unità Western Digital con standard SATA. Con velocità interne potenziate, ciò offre una migliore esperienza di elaborazione a livello complessivo per utenti multitasking e di applicazioni  che richiedono risorse elevate e che necessitano di un sistema più rapido e agile per affrontare carichi di lavoro impegnativi. A queste caratteristiche si aggiunge un aggiornato design termico che consente prestazioni del PC superiori  e prolungate durante un uso intenso.
Specifiche e disponibilità di WD Blue SN550 NVMe SSD
  • Disponibile con capacità a partire da 250GB a 1TB in un conveniente fattore di forma M.2 2280
  • Velocità 4 volte superiori rispetto alle stesse unità SSD con standard SATA, riescono a raggiungere fino a 2,400 MB/s
  • Garanzia limitata di 5 anni
  • I prodotti WD Blue SN550 NVMe SSD sono disponibili presso un selezionato numero di rivenditori, venditori on-line, system integrator e sulWD store. Insieme all'unitàWD Blue SN550 NVMe SSD, il portfolio di prodotti Western Digital con standard NVMe include anche il WD Black SN750 NVMe SSD, con un dissipatore di calore personalizzato come optional per un'esperienza di gioco ad alte prestazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter