googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

CES 2020, Samsung presenta Portable SSD T7 Touch, unità di archiviazione esterna tascabile ad altissime prestazioni

Il nuovo dispositivo, disponibile a fine gennaio nelle versioni da 500GB, 1TB e 2TB, in tema di sicurezza dei dati integra un sensore di impronte digitali e offre la più elevata velocità di trasferimento dati attualmente disponibile, sulla base dello standard USB 3.2 Gen 2.

Prodotti
CES 2020. Portable Solid State Drive (SSD) T7 Touch combina in un design elegante e compatto la più elevata velocità di trasferimento attualmente disponibile, sulla base dello standard USB 3.2 Gen 2. Il nuovo dispositivo realizzato da Samsung ha inoltre implementato il livello di sicurezza hardware per la protezione dei dati, integrando un sensore di impronte digitali.
samsung portable ssd t7 touch"SSD T7 Touchè pensato e progettato per coloro che, costantemente in movimento tra appuntamenti di lavoro, impegni personali, gioco e passioni, vogliono portare con sé i propri file in modo sicuro", ha dichiarato Mike Mang, vice presidente Brand Product Biz Team, Memory Business di Samsung Electronics. "Ora i dati sono al sicuro grazie alla funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali integrata nel prodotto, che offre la più elevata velocità di trasferimento del settore in un formato pratico e compatto".

Progettato per utenti esigenti e con un alto livello di sicurezza dei dati

Samsung T7 Touch dispone della capacità sufficiente per memorizzare in modo sicuro un gran numero di immagini, giochi o video 4K/8K su PC, tablet, smartphone o console gaming (Alcuni sistemi operativi possono richiedere la riformattazione de dispositivo. L'elenco dei dispositivi compatibili è disponibile all'indirizzo www.samsung.com/support), garantendo migliori durata e autonomia. Samsung T7 Touch offre una notevole rapidità di aggiornamento rispetto alle precedenti soluzioni di storage. Ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s, circa il doppio del precedente T5 e di 9,5 volte superiore rispetto agli HDD esterni. Inoltre, il dispositivo può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l'interfaccia NVMe.

Per garantire un livello di sicurezza superiore, oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, il T7 Touch è stato dotato del primo scanner di impronte digitali integrato in un SSD Samsung. Inoltre, dispone di un 'Motion LED', che consente all'utente di controllare l'attività del dispositivo con una semplice occhiata. In base alla modalità in cui il led lampeggia, è possibile capire, infatti, quali operazioni vengono svolte dal dispositivo (trasferimento dati, lettura impronta digitale, ecc...).

Nonostante il notevole aumento della velocità, le integrazioni hardware e il robusto involucro metallico (alluminio), il nuovo SSD pesa solo 58 grammi.
Samsung T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB. Per garantire agli utenti una connettività affidabile ovunque si trovino, l'unità viene dotata di un cavo USB Type-C-to-C e un cavo USB Type-C-to-A, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android.

Samsung Portable SSD T7 Touch, che include anche una garanzia di tre anni, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di gennaio con prezzi al dettaglio a partire da 168,79 euro. Dopo l'uscita del T7 Touch, nella seconda metà dell'anno verrà lanciata anche l'unità SSD portatile T7. Per ulteriori informazioni, visitare samsung.com/ssd
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche