Mappe e nuovi smartphone, le novità di Huawei

Continuano le operazioni di diversificazione. Huawei ha infatti siglato un accordo con la società olandese TomTom per poter utilizzare le mappe nello sviluppo di applicazioni per i propri smartphone. Intanto fioccano le indiscrezioni sul nuovo smartphone P40 Pro.

Vendor
La cinese Huawei, una delle più importanti aziende nel settore degli smartphone, ha siglato un accordo con la società olandese TomTom, per poter utilizzare le mappe nello sviluppo di applicazioni per i suoi smartphone. Lo ha reso noto la stessa TomTom, secondo quanto riporta il sito del quotidiano olandese De Telegraaf.
La mossa arriva in seguito allo scontro tra Huawei e l'amministrazione Trump, che dal maggio scorso ha reso complicato per l'azienda cinese poter usare le app e i servizi di Google sui nuovi smartphone.
Le mappe digitali e i software di navigazione di TomTom andranno a supportare le applicazioni sviluppate per Huawei Mobile Services (Hms), l'ecosistema di app e servizi alternativo a quello di Google e su cui il colosso di Shenzhen ha annunciato, nei mesi scorsi, investimenti complessivi per un miliardo di dollari.

Per quanto riguarda  i nuovi prodotti, gli smartphone targati 2020, fioccano nuove indiscrezioni. Secondo una fonte accreditata, il nuovo P40 Pro, smartphone top di gamma targato Huawei, atteso per il mese di marzo, avrà cinque fotocamere posteriori e una scocca in ceramica bianca o nera.
Il nuovissimo P40 Pro dovrebbe montare un sensore principale da 52 megapixel, affiancato da un grandangolare da 40 megapixel, da un periscopio per lo zoom ottico 10X e da un sensore Tof.
La parte frontale dovrebbe essere realizzata con un display curvo da 6,7 pollici forato per far posto a una doppia fotocamera. Per le finiture, oltre al banco e al nero, dovrebbero esserci l'oro, l'argento e l'azzurro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Tutto per un lavoro da remoto sicuro e protetto

Speciale

L'importanza della collaboration nella "nuova normalità"

Speciale

Remoto sicuro, senza paura. Disinnescare l’allarme sicurezza sullo smart working e aiutare le imprese a ripartire… davvero.

Speciale

WatchGuard-Symbolic, il valore della piattaforma unificata di sicurezza

Speciale

Potenziare la cyber security con l'analisi comportamentale

Calendario Tutto

Mag 13
IDC Future of Digital Infrastructure Digital Forum 2021
Mag 13
ESET CLOUD OFFICE SECURITY: La protezione all-in-one per tutte le applicazioni Microsoft 365
Mag 13
Come gestire i dati non strutturati in modo agile e flessibile: Ottimizzare la gestione su dispositivi NAS, file server e object storage
Mag 13
MySQL Day 2021 Digital Edition
Mag 13
TP-Link - OMADA SDN Soluzione Cloud Business Wireless & Networking
Mag 13
Work from Home – Lab Series: come utilizzare i Remote Desktop Services per accedere, da remoto, in sicurezza, alle risorse aziendali
Mag 13
Dynamics 365 Sales la gestione del processo di vendita e la relazione con i clienti
Mag 13
Perché passare a Libraesva: vantaggi e special promo
Mag 14
Systematika Security Day

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche