▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Coronavirus, al MWC di Barcellona prime defezioni

LG ha annunciato che non parteciperà alla manifestazione di Barcellona mentre ZTE non terrà la propria conferenza stampa. GSMA, l'organizzatore del MWC, annuncia una serie di iniziative, mediche e di informazione, volte a rassicurare i partecipanti.

Mercato
Primi problemi per il Mobile World Congress 2020, la più grande fiera della telefonia mobile in programma dal prossimo 24-27 febbraio a Barcellona. La coreana LG ha fatto sapere che non parteciperà alla kermesse spagnola per "evitare di esporre centinaia di dipendenti a viaggi internazionali". Questa è la prima defezione alla manifestazione catalana mentre la cinese ZTE sarà presente, ma rinuncerà a tenere la propria conferenza stampa.
"Con in mente la sicurezza dei suoi dipendenti, partner e clienti, LG ha deciso di ritirarsi dal partecipare al MWC 2020", ha scritto l'azienda in una nota, spiegando che annuncerà i suoi nuovi prodotti "in eventi separati nel prossimo futuro". ZTE ha fatto sapere di aver cancellato la conferenza in programma il 25 febbraio, ma ha specificato che si tratta solo di uno degli eventi che l'azienda ha in programma a Barcellona e ha assicurato che i manager che prenderanno parte ai meeting di alto livello: "...saranno in isolamento in Europa per almeno due settimane prima del MWC". Anche Xiaomi e Honor terranno un profilo basso per minimizzare il contatto con gli operatori della stampa e con i clienti mentre Oppo sarà regolarmente presente alla manifestazione di Barcellona con tutti gli eventi confermati.
Gsma, l'organizzazione mondiale che raggruppa 800 operatori mobili e che organizza il MWC di Barcellona, parla di "impatti minimi" e annuncia una serie di misure volte a rassicurare i partecipanti. Tra queste l'incremento di supporto medico e di programmi di pulizia e disinfezione di tutte le aree della fiera, dai bagni ai touch screen. Ci saranno anche campagne di informazione con le precauzioni igieniche da usare, tra cui la policy del "no alle strette di mano".
Quello  che potrebbe succedere al MWC di Barcellona è solo un antipasto, s econdo Strategy Analytics, nel primo semestre di quest'anno, le vendite di device con la nuova tecnologia 5G potrebbero risultare fortemente inferiori alle previsioni, proprio a causa del Coronavirus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter