googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Aton Informatica diventa Aton IT

Cambio del nome e un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l'evoluzione di un'azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi.

Mercato
Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l'evoluzione di un'azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda specializzata in soluzioni di Digital Innovation.

Il logo raffigura un cerchio dalla forma pulita ed essenziale e differenti colori, con una A stilizzata al centro, e vuole significare le diverse aree di competenza in cui opera Aton Informatica e per cui sono state costituite le varie Business Unit. Ogni BU è indipendente, formata da un proprio team e con la propria contabilità industriale, ma allo stesso tempo parte integrante di un unico gruppo che opera nei diversi settori del mercato ICT.

La nuova immagine rispecchia la trasformazione dell'azienda che in questi ultimi mesi è stata protagonista di importanti innovazioni, acquisendo aziende di valore, sviluppando formazione sul territorio in collaborazione con le Università e gli Istituti scolastici e che ora si propone come una Digital Innovation Factory.
Anche la scelta dei colori non è casuale e simboleggia l'attuale identità di ATON IT: un grande gruppo specializzato nei settori della Cyber Security, IoT, AI, Green Mobility, Formazione. L'arancione rappresenta la creatività, l'avventura, l'entusiasmo, il successo e l'equilibrio; il blu comunica riflessione e calma; il ciano chiaro ispira fiducia e senso di comfort, soprattutto nelle sue tinte più tenui. Il rosso esprime energia positiva, mentre il nero è un colore potente e raffinato, un invito all'azione.
"A un nuovo piano di business segue necessariamente una nuova strategia di marketing e comunicazione - spiega Annalisa Mugheddu, Marketing Manager di ATON IT – Consolidare i rapporti con enti, istituti e università per il recruiting e la formazione del personale, organizzare o partecipare a eventi in ambito nazionale per creare nuove partnership e accordi e la gestione dei canali social, in particolare della nostra pagina LinkedIn, sono alcune delle attività potenziate. Abbiamo anche avviato una costante comunicazione interna, basilare per mantenere sempre coeso e informato il Gruppo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche