▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cybersecurity, Achab amplia il porfolio prodotti in ambito sicurezza

Arricchita l’offerta con Vade Secure e Dark Web ID, due nuove soluzioni per salvaguardare la sicurezza ed incrementare l’efficienza e i margini degli MSP.

Distributori
Con l’obiettivo di supportare ancora meglio le esigenze dei Managed Service Provider (MSP), il distributore a valore Achab, (che qualche giorno fa in occasione degli ICA 2019 ha ricevuto il Premio Distributore dell'anno proprio per l'impegno verso i MSP) annuncia la distribuzione in Italia di due nuove soluzioni per la sicurezza informatica: Vade Secure e Dark Web ID, rispettivamente dedicate alla protezione dell’email e al monitoraggio del dark web su misura per gli MSP.

Vade Secure è una soluzione antivirus/antispam per le email che fa dell’integrazione in Office 365 e dell’intelligenza artificiale i suoi principali punti di forza. Questa soluzione filtra e pulisce le mail monitorandone in real time i link e gli allegati contenuti, bloccando anche le minacce provenienti dall’interno. Gli attacchi informatici realizzati su misura con le sofisticate tecniche di social engineering rendono infatti complessa l’individuazione delle email sospette da parte degli strumenti tradizionali.
Sviluppata sul concetto di sicurezza predittiva, Vade Secure è in grado di contrastare efficacemente questo tipo di minacce: grazie all’intelligenza artificiale vengono analizzati in tempo reale l'origine, il contenuto e il contesto sia delle email che degli allegati per scongiurare la presenza di malware e ransomware, intercettando anche gli attacchi più mirati di tipo BEC, spoofing, phishing e spear phishing.
Rispetto ad altri filtri antispam, Vade Secure si configura in pochi e semplici step, non richiede configurazioni del record MX ed è in grado di funzionare in sinergia con l’EOP (Exchange Online Protection), il sistema antispam nativo di Office 365, migliorando così la user experience dei clienti che continuano a usare il proprio client mail. Degno di nota è inoltre l’Identity Match, una funzionalità anti-spoofing che identifica i messaggi che tentano di contraffare il dominio email aziendale e rintraccia attraverso un'analisi comportamentale le eventuali somiglianze tra gli indirizzi email di "nuovi mittenti" e i contatti che di solito spediscono messaggi in azienda.

Gli MSP che utilizzeranno Vade Secure avranno l’opportunità di salvaguardare la sicurezza informatica dei propri clienti dimostrando la validità della soluzione grazie alla disponibilità di report comparativi in grado di fornire informazioni dettagliate in merito al numero e alla tipologia di minacce rilevate e bloccate all’interno dei sistemi.

Nuova sicurezza contro il dark web

Achab ha anche pensato di includere nel suo progetto di ampliamento dell’offerta dedicata all’Information Security anche Dark Web ID, la piattaforma per il monitoraggio del dark web pensata appositamente per gli MSP che vogliono differenziarsi dai competitor erogando un servizio in grado di individuare e monitorare proattivamente eventuali credenziali compromesse e messe in vendita nel dark web.
claudiopanera achab“Oggi, raramente le imprese dimostrano di essere effettivamente consapevoli dei rischi di violazione: ogni giorno milioni di credenziali vengono messe in vendita sul dark web e nell’80% dei casi i cyber attacchi sono causati in prevalenza da password deboli o riutilizzate per più di un servizio” spiega Claudio PaneraiChief Portfolio Officer di Achab. “Dark Web ID, dimostrando a clienti e prospect i rischi a cui sono esposti, si presenta come un’efficiente soluzione che consente agli MSP di erogare un servizio di valore”.

Dark Web ID si avvale dell’Intelligenza Artificiale per monitorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, botnet, chat room criminali, blog, siti web, bulletin board, reti peer-to-peer, forum, reti privati, e qualsiasi altra fonte legata in qualche modo all’attività illecita dei cyber criminali, per individuare eventuali violazioni o sottrazioni indebite di credenziali e dati sensibili aziendali.
L’attivazione del monitoraggio è molto semplice e richiede l’inserimento del solo dominio cliente all’interno della console multi-tenant di Dark Web ID pensata appositamente per le esigenze dei Managed Service Provider. In questo modo, l’ID Agent andrà a recuperare lo storico delle violazioni che hanno interessato in passato quel determinato dominio, inviando automaticamente un alert nel caso in cui le credenziali vengano nuovamente compromesse.
“Le minacce informatiche sono all’ordine del giorno e i cyber criminali dispongono di strumenti sempre più sofisticati per violare password, credenziali e dati sensibili aziendali. Non sempre però si è in grado di intercettare o individuare tempestivamente tali violazioni. Per questo, disporre di soluzioni all’avanguardia capaci di giocare d’anticipo prevenendo efficacemente questi rischi rappresenta un indubbio vantaggio competitivo” commenta Alessio Urban, Chief Experience Officer di Achab. “Proprio con questo obiettivo abbiamo deciso di ampliare il nostro portafoglio di soluzioni portando sul mercato italiano due novità che arricchiscono ulteriormente la nostra offerta dedicata agli MSP grazie alle potenzialità offerte da Vade Secure e Dark Web ID, due soluzioni dal reale valore aggiunto che permettono di accrescere l’autorevolezza dei Managed Service Provider potenziando la sicurezza dei clienti e incrementando i loro ricavi con la vendita di altri servizi di sicurezza”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter