googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Ingecom Italia, bene il primo anno. Gli obiettivi per il 2020

«La nostra sfida italiana è cominciata solo un anno fa, ma i risultati ottenuti finora vanno oltre le mie aspettative. La nostra rete conta già più di 10 vendor e non intendiamo fermarci qui», sottolinea Sergio Manidi, Country Manager di Ingecom Italia. Gli obiettivi 2020 puntano ad ampliare il team aziendale e la numerica dei Reseller e System Integrator.

Distributori
Ingecom, il distributore a valore spagnolo specializzato in soluzioni per la sicurezza IT, celebra il suo primo anno di attività in Italia. L’azienda, che ha fatto il suo ingresso nel mercato a febbraio 2019, sotto la guida di Sergio Manidi come Country Manager, aggiunge così un ulteriore successo al suo progetto di internazionalizzazione.
Ingecom Italia, infatti, conta già a portfolio importanti vendor operanti nel settore della sicurezza informatica e questo gli ha permesso di raggiungere in pochi mesi gli obiettivi prefissati per il suo primo anno fiscale. Infatti, il fatturato della divisione italiana per l’anno appena trascorso è di 3.5 milioni di euro.

Il risultato è importante quanto quello di tutta l’azienda, che a livello globale ha aumentato il proprio fatturato del 20,73% rispetto al 2018 (29.9 milioni di euro contro i 24.8 milioni nell’anno precedente).
sergio manidi
"La nostra sfida italiana è cominciata solo un anno fa, ma i risultati ottenuti finora vanno oltre le mie aspettative. La nostra rete conta già più di 10 vendor e non intendiamo fermarci qui. Gli obiettivi per il 2020 sono ancora più ambiziosi”, commenta Sergio ManidiCountry Manager di Ingecom Italia. “Continueremo la ricerca per ampliare l’offerta di soluzioni utili e innovative da proporre ai nostri clienti, così da essere sempre al passo con l’evoluzione del settore. Faremo inoltre degli investimenti per allargare il nostro team e il gruppo di Reseller e System Integrator” conclude Manidi.

Nel corso del 2019 Ingecom Italia ha stretto partnership significative sul territorio nazionale, come quella con Forescout Technologies, nota azienda californiana per il controllo e la gestione dei dispositivi aziendali, e con Thycotic, fornitore statunitense di soluzioni di gestione degli accessi privilegiati. L’obiettivo del distributore per il 2020 è quello di consolidare ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano, con una previsione di crescita a due cifre e in modo esponenziale rispetto allo scorso anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche