▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook, Soros contro Zuckerberg

Il finanziere George Soros chiede la rimozione di Mark Zuckerberg dalla guida di Facebook. Secondo Soros: 'ha siglato una intesa per aiutare la rielezione di Donald Trump'.

Mercato
Soros contro Mark Zuckerberg. Il finanziere chiede di rimuovere Zuckerberg dal suo ruolo il CEO di Facebook, perché colpevole, a suo dire, di 'oscurare i fatti' e di 'essere impegnato in una sorta di accordo di assistenza reciproca con Donald Trump che lo aiuterà a essere rieletto'.
Secondo Soros - emerge da una lettera pubblicata dal Financial Times - Zuckerberg 'dovrebbe smetterla di offuscare i fatti sostenendo con religiosa devozione di essere a favore di una regolamentazione del governo' americano sulle Big tech.
'Facebook non ha bisogno di aspettare per una normativa governativa che impedisca loro di accettare ogni pubblicità politica nel 2020 fino al termine delle elezioni del 4 novembre' negli Stati Uniti, continua la lettera: "se c'è un dubbio sul fatto che una pubblicità sia politica dovrebbe mantenersi cauto e rifiutare di pubblicarla. Ma è improbabile che Facebook segua questa procedura".

"Quindi - sostiene Soros nella lettera pubblicata dal FT - ripeto la mia proposta: Zuckerberg e Sheryl Sandberg (attualmente chief operating officer di Facebook), dovrebbero essere rimossi dal controllo di Facebook. Va da sè che io supporti una regolamentazione del governo sulle piattaforme online".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter