▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dynabook Tecra A40G, il portatile semi-rugged da 14 pollici che mette in sicurezza i dati dell'utente

Dotato di processori Intel Core di decima generazione, scheda Wi-Fi 6 e batteria con un’autonomia di 13 ore, il nuovo laptop è stato testato secondo gli standard militari per certificarne la robustezza anche nelle condizioni lavorative più impegnative e mette a disposizione dell'utente una serie di opzioni per mettere in sicurezza i dati.

Prodotti
Dopo la presentazione mondiale al CES 2020, arriva in Italia Tecra A40-G, l'ultima novità della gamma notebook Dynabook, un prodotto che vanta uno chassis leggero ma robusto - del peso di soli 1,47 kg - che è stato testato secondo gli standard militari per certificarne la robustezza anche nelle condizioni lavorative più impegnative, il tutto con un display da 14 pollici antiriflesso.
tecra a40g notebook dynabookCon una durata della batteria di 13 ore e la funzionalità di carica rapida che assicura 4 ore di autonomia con soli 30 minuti di ricarica, il nuovo laptop garantisce agli utenti la massima produttività per tutta la giornata lavorativa. Il suo display antiriflesso da 14 pollici riduce l'affaticamento visivo e fa sì che le prestazioni del dispositivo non siano influenzate dalle variazioni di illuminazione. Inoltre il portatile si avvale dei processori Intel Core di decima generazione 'Comet Lake' e da una gamma di capacità di storage che include tre opzioni di storage SSD.
Il nuovo A40-G include una serie di funzioni di sicurezza integrate per garantire che i dati personali e aziendali sensibili siano sempre protetti dai criminali informatici. Questo avviene attraverso il BIOS di Dynabook, sviluppato internamente, in combinazione con un Trusted Platform Module (TPM) che non solo memorizza i dati in modo sicuro, ma elimina anche il rischio di interferenze da parte di terzi. Inoltre, un SecurePad dotato di lettore di impronte digitali, un lettore di Smart Card - opzionale - e l'autenticazione facciale Intel Authenticate/Windows Hello offre una gamma di opzioni di autenticazione multifattore personalizzabili che protegge il dispositivo da accessi non autorizzati.
Infine in tema di connessioni il nuovo Tecra A40-G, oltre a sfruttare il wifi 6 dispone di una porta USB Type-C e una o due porte USB 3.1 a secondo la configurazione. Ulteriore connettività è fornita dalla Gigabit LAN, dalla porta HDMI e da uno slot per micro-SD, oltre che da una dock USB-C (opzionale).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter