▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

V-Valley distribuisce Hitachi Vantara

A mettere a disposizione dei rivenditori l’offerta completa di Hitachi Vantara sarà V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet

Distributori
Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con Hitachi Vantara, brand di riferimento nel mercato delle soluzioni storage di classe enterprise. A mettere a disposizione dei rivenditori l’offerta completa del vendor Hitachi Vantara sarà, in particolare, V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet. L’obiettivo è arricchire il portfolio con soluzioni dedicate al Data Center Transformation, all’Infrastruttura (con soluzioni object storage, cloud storage, data intelligence e hyperconverged) e all’IoT (in ambito Big Data e Video Analytics).

Hitachi Vantara fornisce prodotti, soluzioni e servizi per lo storage, la gestione e l’ottimizzazione dell’utilizzo dei dati combinando tecnologia, proprietà intellettuale e conoscenza di settore per realizzare soluzioni di gestione dei dati che aiutino le imprese a sviluppare il business e ottimizzare i costi, innalzandone le capacità innovative.
V-Valley, distributore di riferimento per lo Storage, mette a disposizione di Hitachi competenze di mercato, un team di professionisti di marketing, sales e pre-sales, risorse per la formazione del canale e per la generazione della domanda, nonché un portafoglio di tecnologie complementari. Grazie alla forza specialistica della propria struttura e dell’intero Gruppo Esprinet, V-Valley è in grado di supportare la crescita del canale di Hitachi Vantara, condividendo un piano di identificazione di nuovi partner interessati alle soluzioni del vendor in una o più aree oggetto dell’accordo di distribuzione con particolare focus sulle soluzioni dedicate alla Data Center Transformation, all’Infrastruttura ed all’IoT.

“La partnership con V-Valley è il risultato di una scelta basata sulla condivisione di obiettivi strategici e approccio al mercato. Sviluppare insieme il mercato delle “Advanced Solutions” significa collaborare ad un cambiamento che è tecnologico, culturale ed operativo per migliorare l’utilizzo dei dati da parte delle aziende focalizzandosi sulla qualità e il potenziale dei dati stessi” ha dichiarato Marco Tesini, Vice Presidente South Europe e Ceo di Hitachi Vantara Italia, che ha proseguito: “La nostra strategia si basa sulla selezione di distributori a valore aggiunto come V-Valley, con competenze consolidate ed una struttura di professionisti esperti, con una profonda conoscenza del nostro mercato e delle dinamiche di business delle aziende italiane”.

“Questo accordo di distribuzione conferma la strategia di crescita di Esprinet nel mercato delle Advanced Solutions. Per V-Valley, la partnership con Hitachi Vantara rappresenta un’opportunità per creare ulteriore valore aggiunto insieme ai nostri clienti attraverso un portafoglio sempre più ampio di competenze, di servizi e di soluzioni di produttori leader” ha commentato Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter