googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

IFA: Samsung presenta Galaxy Note 4, lo smartphone Edge e lo smartwatch Gear S

Il novo Galaxy Note 4 ha un display da 5,7 pollici mentre lo smartphone Edge ha anche un piccolo schermo laterale. Al debutto anche Gear S, lo smartwatch dotato di display curved super Amoled da 2 pollici, Gps, connettività 3G, wifi e Bluetooth.

Mercato
Alla più importante fiera dedicata alla consumer electronics, IFA a Berlino, che apre i battenti ufficialmente oggi, Samsung ha presentato i suoi nuovi prodotti. In pole position troviamo Galaxy Note 4, dotato di nuovo design, ampio display (Quad Hd Super Amoled da 5.7 pollici e 2560×1440 pixel), S pen e fotocamera. 
Il device pesa 176 grammi per 8,5 mm di spessore e sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo mese di ottobre, probabilmente al prezzo indicativo di 729 Euro. 
samsung-galaxy-note-4.jpgI colori proposti per il dispositivo sono 4, ossia black, white, gold e pink. I miglioramenti del multitasking consentono di minimizzare le app e lavorare meglio anche con un paio di applicazioni aperte, mentre microfoni e funzioni software permettono di migliorare chiamate o videoconferenze eliminando i rumori intorno a noi.
La S pen, oltre alle dita con il touchscreen, permette di dare gli input allo smartphone. Note 4 consente autoscatti panoramici e offre una camera anteriore da 3.7 megapixel con il 60% in più di luminosità rispetto a prima, e una posteriore da 16 Mp con stabilizzatore. Inoltre la funzione Fast charging permette alla batteria, più potente del 7,5% rispetto ai precedenti modelli, di passare da 0 al 50% in 30 minuti.  E' anche sempre presente l’Ultra Saving Mode che garantisce una lunga durata. Lo smartphone si presenta con quattro cover, una delle quali realizzata da Swaroski, mentre per la penna la partnership è con Mont Blanc. 
Altra novità è lo smartphone Edge, per ora è destinato solo al mercato coreano. Il dispositivo presenta un piccolo schermo laterale posizionato sul fianco, per notifiche e altro, che funziona in modo indipendente rispetto a quello principale. 
Samsung ha asamsung-gear-s.jpgnnunciato anche Gear S, lo smartwatch dotato di display curved super Amoled da 2 pollici, Gps, connettività 3G, wifi e Bluetooth. I comandi possono essere inseriti tramite tastiera o a voce e oltre alle app già presenti, è possibile scaricarne altre, scelte all’interno di un ricchissimo database. Fra le funzionalità ci sono anche quelle dedicate al fitness. 
Infine, Gear Vr, realizzato in collaborazione con Oculus, è dedicato alla realtà virtuale. Nello specifico, si tratta di un visore nel quale può essere inserito il Note 4 che mostrerà così le immagini di Gear Vr.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche