Centro Computer rafforza la componente di 'Sicurezza Mobile' con i dispositivi indossabili di Medisana

I dispositivi si collegano via Bluetooth agli smartphone e sono forniti via canone mensile con i servizi di Mobility Management, assicurando semplicità di utilizzo e controllo dei costi

Vendor
Centro Computer rafforza il proprio portafoglio di offerta di 'Mobile Security' con l’innesto dei dispositivi indossabili per la salute della persona di Medisana, azienda nota a livello mondiale nella specializzazione di tecnologie per l'assistenza sanitaria domiciliare.

medisana bu 540 connect (1)

L'offerta va a integrarsi nel portfolio di Mobility Management di Centro Computer che, attraverso un canone mensile e a costi contenuti, prevede, oltre ai servizi di gestione e manutenzione sui dispositivi mobili dei clienti, l'abbinamento degli smartphone Samsung ai device di Medisana. In questo modo, l'azienda estende il concetto di security a 360°, includendo la sicurezza dell'individuo nel mondo dell'IT, mediante device in grado di monitorare la salute dei propri clienti. 

Una vista sui prodotti

Tra i prodotti disponibili spicca BU 540 Connect, il misuratore di pressione intelligente, in grado di eseguire rilevazioni molto accurate, classificate secondo il sistema di valutazione dell'OMS utilizzando una scala semplificata di colori (rosso – arancione – verde). Il dispositivo inoltre calcola il valore medio degli ultimi tre rilevamenti nonché la presenza di aritmie.
Da segnalare anche il dispositivo di analisi corporea BS 440 connect Body analysis scale, che consente di monitorare fattori importanti per la forma fisica della persona, come la percentuale di massa grassa, la quantità di acqua corporea e la percentuale di massa muscolare, e MediTouch 2 mmol/L, strumento per il monitoraggio della glicemia per la gestione del diabete. Quest'ultimo utilizza le più innovatie strisce reattive MediTouch 2, fornendo risultati di misurazione ancora più precisi e offrendo ai pazienti diabetici un supporto ottimale nella gestione della loro salute. Inoltre, il dispositivo è dotato di diverse funzioni utili come il calcolo del valore medio, i promemoria per l'esecuzione dei test e, più importante, la marcatura dei tempi dei pasti.Gli accessori di Medisana trasmettono i dati delle singole rilevazioni direttamente all'app VitaDock+, disponibile per iOS e Android, e su VitaDock online, così da tenere traccia dei dati raccolti sulla propria salute per poterli condividere in modo digitale.
"I dispositivi Medisana si collegano direttamente a qualunque smartphone via Bluetooth - afferma Roberto Vicenzi, vice presidente di Centro Computer – e assicurano il vantaggio di potersi interfacciare con i dispositivi mobili delle persone e dell'azienda per condividerli con semplicità con l'ufficio del personale o con i medici. Sono certo che il responsabile di prevenzione e protezione e ogni rappresentante per la sicurezza dei lavoratori delle imprese, apprezzeranno immediatamente queste nuove soluzioni." roberto vicenzi vice presidente centro computer ld
 Roberto Vicenzi, vice presidente di Centro Computer

Gli accessori Medisana rientrano nei servizi erogati dalla divisione Mobility Management di Centro Computer, integrando l'intera gamma di smartphone e tablet con un puntuale ciclo di rinnovo tecnologico. Per i clienti che adottano questa formula è prevista un'assistenza telefonica e tecnica che riduce al minimo i tempi di eventuale inutilizzo. E’ sufficiente telefonare al call center dedicato per richiedere la sostituzione del prodotto; la risposta prevede sempre la sostituzione con un prodotto uguale o di qualità superiore. Il dispositivo sostituito verrà recapitato entro i giorno successivo alla chiamata e, se previsto dal servizio, sarà già configurato con i dati e le applicazioni dell'utente.
"I prodotti Medisana sono sviluppati con l'obiettivo di migliorare lo stato di salute generale dei clienti, offrendo funzionalità sempre avanzate tecnologicamente e che possono essere utilizzate nel day-by-day – conclude Vicenzi di Centro Computer –. Parliamo di un'azienda che è una delle specialiste più apprezzate a livello mondiale, le cui innovazioni proseguono senza sosta, al preciso scopo di supportare l'utente con prodotti medicali pratici e precisi. La loro filosofia si sposa perfettamente con la nostra mission aziendale, che da 36 anni continuiamo a sviluppare soluzioni per passione, con tecnologie innovative che vanno oltre l'ambiente IT."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche