: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
L'anno fiscale di Lenovo si chiude con un fatturato superiore a 50 miliardi di dollari, con un risultato storico dell'utile pre-tasse a 1,02 miliardi di dollari, in crescita di quasi il 19% su base annua mentre l'utile netto dell'intero anno è stato di 665 milioni di dollari, in crescita del 12% rispetto all'anno precedente. L'impatto Covid-19 lo si vede nel quarto trimestre, gennaio-marzo 2020, con una contrazione del fatturato di quasi il 10 percento.
Il Consiglio di Amministrazione di Lenovo ha ufficializzato un dividendo finale di 2,77 centesimi USA per azione per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2020.
“In un contesto di cambiamenti e trasformazioni tra i più significativi a cui abbiamo mai assistito a livello globale, Lenovo nell’ultimo anno ha trasformato significativamente il proprio business. A fronte di un risultato record negli utili pre-tasse di 1,02 miliardi di dollari e al conseguimento di un fatturato quasi da record di 50,7 miliardi di dollari, non potrei essere più orgoglioso delle nostre ottime prestazioni” ha affermato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo. “Inoltre, sono estremamente orgoglioso della nostra risposta alla pandemia globale, sia come azienda sia come membri della comunità. In una situazione globale di incertezza, sono sicuro che Lenovo farà leva sulla propria eccellente presenza produttiva globale per proseguire nella nostra strategia di Intelligent Transformation e cogliere appieno le opportunità che si presenteranno”.