googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

ERP: nasce BluBridge, startup innovativa costituita da NuBetech e dal Gruppo Formula Impresoft

BluBridge, società partecipata al 51% da NuBeTech, Partner Microsoft, e al 49% da Formula Impresoft, distributore del software gestionale Sage X3, ha come obiettivo di diventare un punto di riferimento nell’implementazione di software per la gestione dei processi aziendali.

Mercato
BluBridge è una startup innovativa costituita da NuBetech e dal Gruppo Formula Impresoft, con l’obiettivo di creare per le medie imprese un punto di riferimento nell’implementazione di software per la gestione dei processi aziendali.
Con un business plan che prevede, in cinque anni, il raggiungimento di un fatturato  superiore ai 7 milioni di euro e un livello di occupazione di più 70 persone operative,  BluBridge è una società partecipata al 51% da NuBeTech, Partner Microsoft, e al 49% da Formula Impresoft, distributore in Italia del software gestionale Sage X3 e produttore di importanti componenti dipartimentali.
La nascita dell’azienda si inserisce in uno scenario di mercato caratterizzato da un incremento del trend di richiesta di Software ERP su scala globale. A confermarlo sono i dati degli ultimi studi di mercato, fra cui quello di Panorama Consulting Group che analizza l’andamento dell’ERP nel 2020.
"Abbiamo deciso di entrare nella compagine societaria di BluBridge - afferma Antonello Morina, storico imprenditore nel segmento del software gestionale e attuale Presidente di Formula Impresoft - con la certezza di compiere un importante passo avanti nella direzione di ‘fare sistema’. In qualità di distributori ufficiali in Italia di SageX3, la terza soluzione Software del mondo in ambito gestionale, il nostro commitment è sviluppare una collaborazione totale fra vendita diretta e Partner".
"La costituzione della società – spiega Ezio Alboni, Presidente di BluBridge – sottolinea la volontà di non fermarsi e accelerare il business nonostante i rallentamenti causati dalla pandemia con l’obiettivo di capitalizzare il know-how maturato negli anni per offrire una risposta di valore alle aziende che necessitano di una soluzione software in grado di gestire al meglio i processi aziendali con l’aggiunta delle complessità legate all’internazionalizzazione".
L’ingresso di BluBridge nel panorama dell’implementazione dei software gestionali rientra in un progetto più ampio che mira a proporre al mercato italiano un prodotto ERP che si basa sulle potenzialità di Sage X3 arricchite da una serie di software dipartimentali e da solide competenze professionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche