googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Computer Gross, più forte nel cloud con Red Hat

Computer Gross si rafforza nei mercati del software enterprise e nel cloud grazie al nuovo accordo di distribuzione siglato con Red Hat

Distributori
Computer Gross, distributore ICT di riferimento in Italia per il settore delle soluzioni e dei servizi a valore, ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Red Hat, fornitore di riferimento per quanto riguarda il mondo open source. In particolare, il vendor è il principale fornitore di soluzioni software open source enterprise, e sfrutta la collaborazione delle comunità per fornire tecnologie Linux, hybrid cloud, container e Kubernetes affidabili e ad alte prestazioni.
Attraverso la sua offerta Red Hat aiuta le aziende clienti a integrare applicazioni It nuove ed esistenti, a sviluppare applicazioni cloud-native e ad automatizzare, proteggere e gestire ambienti complessi.

La collaborazione tra Computer Gross e il colosso open source permetterà al distributore di rafforzarsi ulteriormente nel mercato italiano della distribuzione a valore di soluzioni enterprise software e cloud, supportando così l’ecosistema dei partner in aree ad elevato potenziale di crescita.

Partner di canale e clienti finali possono beneficiare delle capacità di costruire in modo più smart con le soluzioni Red Hat su una piattaforma ibrida che offre portabilità, libertà di scelta e supporto. Allo stesso tempo, possono variare il proprio approccio commerciale, facendo crescere il loro business, creando nuovi flussi di reddito, costruendo relazioni a lungo termine grazie a un modello di sottoscrizione flessibile, approcciando i clienti in base alle loro esigenze, accedendo a nuovi mercati e sviluppando opportunità di upsell. Il rapporto cresce anche costruendo la fiducia e sviluppando relazioni più profonde attraverso offerte di servizi professionali e operativi che danno ai clienti nuove possibilità dal momento che i clienti entrano a far parte di un ecosistema attivo di partner e beneficiano dell'accesso a nuovi mercati.

“La collaborazione con Red Hat rappresenta un passo ulteriore nella strategia di sviluppo sul mercato delle soluzioni cloud e ci consente di abilitare nuove opportunità di business e di crescita su nuovi ecosistemi di clientela. Questo annuncio è riconducibile alla strategia di crescita sostenibile e focalizzazione sulle aree a maggior valore aggiunto del mercato dell’Information Technology, ampliando l’offerta di soluzioni enterprise software e hybrid cloud, a fronte dell’aumento esponenziale della domanda in ambito multicloud da parte della clientela” dichiara Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross.
paolo castellacciPaolo Castellacci, Presidente di Computer Gross"In Red Hat, ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti nei loro sforzi per sviluppare applicazioni cloud-native e integrare, automatizzare, proteggere e gestire ambienti complessi. L'accordo di distribuzione con Computer Gross è un passaggio molto importante nel raggiungimento dei nostri obiettivi e nella realizzazione della nostra vision in Italia. Ci attendiamo di vedere presto ulteriori aziende di tutti i settori migliorare i loro servizi grazie alle nostre soluzioni" aggiunge Rodolfo Falcone, Country Manager Italia di Red Hat.
falconeRodolfo Falcone, Country Manager Italia di Red Hat
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche