googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Intel Thunderbolt 4, la connettività universale è via cavo e per tutti

Per la prima volta Thunderbolt 4 offrirà dock con un massimo di quattro porte Thunderbolt e cavi universali lunghi fino a 2 metri. I prossimi processori Intel per PC portatili, nome in codice Tiger Lake, saranno i primi a integrare la tecnologia Thunderbolt 4.

Tecnologie & Trend
Intel ha reso disponibili nuovi dettagli su Thunderbolt 4, la nuova generazione della soluzione universale di connettività via cavo dell’azienda con requisiti minimi di prestazione più elevati, maggiori funzionalità e conformità alle specifiche USB4. Per la prima volta Thunderbolt 4 offrirà dock con un massimo di quattro porte Thunderbolt e cavi universali lunghi fino a 2 metri mentre i prossimi processori Intel per PC portatili, nome in codice "Tiger Lake", saranno i primi a integrare Thunderbolt 4.
Intel ha inoltre annunciato il controller Thunderbolt 4 serie JHL8x40, compatibile con le centinaia di milioni di PC e accessori Thunderbolt 3 già disponibili. Sono inoltre disponibili i developer kit e i test di certificazione Thunderbolt 4.
Thunderbolt 4 potenzia ulteriormente le caratteristiche innovative di Thunderbolt 3 per offrire un'esperienza di connettività cablata davvero universale. Thunderbolt 4 offre sempre 40 Gb/s di velocità e una singola connessione per il passaggio di dati, video e alimentazione.
Si tratta della versione di Thunderbolt più completa a oggi disponibile, conforme alla più ampia serie di specifiche standard di settore - tra cui USB4, DisplayPort e PCI Express (PCIe) - ed è pienamente compatibile con le precedenti generazioni di prodotti Thunderbolt e USB.
tbt4 comparison chart jpegI requisiti per la certificazione Thunderbolt 4 includono:

  • Requisiti minimi video e dati raddoppiati rispetto a Thunderbolt 3.
  • Video: Supporto di due display 4K o un display 8K.
  • Dati: PCIe a 32 Gbps per velocità di storage fino a 3.000 MB/s.
  • Supporto di dock con quattro porte Thunderbolt 4.
  • Ricarica PC su almeno una porta del computer2.
  • Risveglio del computer al tocco della tastiera o del mouse quando il PC è connesso a un dock Thunderbolt.
  • Protezione del DMA (accesso diretto alla memoria) basata su Intel VT-d necessaria, per aiutare a prevenire attacchi DMA fisici. Per ulteriori informazioni: Thunderbolt Security Brief.
"Ci aspettiamo che i prodotti Thunderbolt 4 rappresentino un punto di svolta per i produttori di accessori che dipendono da PC e Mac per offrire prodotti leader di settore che diano all’utente un'esperienza d’uso omogenea", ha affermato Ben Thacker, vicepresidente e direttore generale di Kensington."I nuovi progressi in Thunderbolt 4 aiuteranno Kensington a ridefinire lo spazio di lavoro del futuro".
"Le nuove funzionalità e i requisiti minimi di Thunderbolt 4 offriranno l’ottimale esperienza d’uso e la maggiore produttività che i nostri clienti IT e gli utenti finali richiedono", ha sottolineato Jerry Paradise vice president, Commercial Portfolio, Lenovo PC & Smart Devices"Lenovo è entusiasta di collaborare con Intel per incrementare il nostro supporto a questa soluzione con l'introduzione dei PC Thunderbolt 4 e il sempre più nutrito portfolio di accessori basati su Thunderbolt".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche