▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Snom: a Luca Livraga la gestione del Technical Support Emea

A cinque anni dall’inizio della sua carriera in Snom Italia come Technical Support Engineer, Livraga assume ora il ruolo di Team Lead Technical Support Emea. Tra le priorità del manager sia una stretta collaborazione con il product management a sostegno di un’innovazione ancora più vicina al mercato sia la garanzia di continuità in termini di eccellenza del servizio tecnico erogato.

Vendor
luca livagra snom
Da cinque anni in Snom, Luca Livraga ha lavorato in passato per noti operatori italiani come Vodafone e Fastweb, occupandosi anche nelle precedenti esperienze di VoIP e problemi di connettività. Da sempre a contatto con tecnici installatori e i loro utenti finali, dal piccolo al grande cliente fino alle pubbliche amministrazioni, l’oggi trentottenne ha portato in Snom una visione a tutto tondo su ciò di cui necessitano i partner e i loro clienti.
“I cinque anni in Snom mi hanno permesso di crescere molto grazie al supporto di veri professionisti che mettono passione nel loro lavoro. Grazie al confronto quotidiano con il sales team italiano ho acquisito una visione non solo tecnica ma anche commerciale del mercato”, racconta Luca Livraga, a cui da subito è affidata la gestione del team di supporto tecnico area Emea.
“Luca è uno dei colleghi più esperti che abbiamo nel team di supporto. Il suo ruolo attivo in progetti di grandi dimensioni condotti con grandi carrier su scala nazionale e internazionale oltre che con i nostri maggiori partner Interop lo rendono la persona giusta per questo ruolo” conferma Fabio Albanini, Head of International Sales Emea e AD di Snom Technology Italia.
Il team di supporto di Snom eroga sia servizi di consulenza tecnica prevendita, tra cui la conduzione dei corsi di formazione per i partner Snom, sia servizi di assistenza tecnica post-vendita. “Si tratta di una squadra molto unita, formata da persone di diverse nazionalità che portano idee e punti di vista differenti. Un grosso vantaggio che ci aiuta ad affrontare al meglio le sfide quotidiane”, illustra Livraga.
A tale scopo Livraga intende sviluppare strategie in grado di adattarsi ai diversi mercati in maniera rapida e flessibile e valutare nuovi strumenti nell’ottica di una ulteriore ottimizzazione dei processi. Ma non solo: “il vero cuore del supporto tecnico sono le persone che lo compongono. Il mio obiettivo è quello di far in modo che ogni membro del team abbia la possibilità di crescere in base alle proprie passioni e di aumentare così le competenze che possono aiutarci nel nostro lavoro”.
Infine, Livraga annovera un aspetto essenziale dell’attività del team che intende consolidare: “lavorando nel supporto tecnico da anni, da entrambi i lati della barricata, so cosa ci si aspetta lato tecnico e cosa si vorrebbe lato cliente. Vorrei riuscire a far convergere queste due realtà il più possibile. Insieme ai colleghi del commerciale siamo in prima linea nel riportare le richieste del mercato ai responsabili dello sviluppo delle varie linee di prodotto. Rendere questa interazione ancora più forte non può che garantire un’innovazione ancora più vicina alle esigenze della clientela”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter