googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Fabio Santini cresce in Microsoft Italia

Santini ha assunto in Microsoft Italia il ruolo di Direttore della Divisione Developer Experience and Evangelism.

Mercato
Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Fabio Santini quale Direttore della Divisione Developer Experience and Evangelism.
fabio-santini--microsoft-italia-channelcity.jpg
Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Carlo Purassanta, ha l’obiettivo di guidare il costante impegno verso i giovani, gli sviluppatori e i professionisti dell’IT, definendo strategie e azioni volte a offrire strumenti tecnologici e opportunità di crescita per consentire a chiunque di trasformare le proprie idee in progetti concreti, capaci di contribuire alla competitività del Paese.
In linea con il nuovo nome della Divisione Developer Experience and Evangelism - in precedenza Developer and Platform Evangelism – il team guidato da Santini sarà infatti sempre più focalizzato sulle frontiere dell’innovazione intesa come capacità di offrire strumenti all’avanguardia per abilitare la progettualità e l’imprenditorialità dei singoli e generare un circolo virtuoso d’innovazione.
Sono entusiasta di accogliere questa nuova sfida: il software è la mia passione, sviluppo da quando avevo 12 anni e ho iniziato la mia carriera in Microsoft proprio come Developer Evangelist. Condivido la visione Mobile first, Cloud first di Microsoft e l’impegno che la filiale italiana dedica da sempre ai giovani, agli sviluppatori e ai professionisti dell’IT e sono sicuro che insieme al mio nuovo team potremo capitalizzare quanto fatto finora e offrire sempre crescente supporto a coloro che vogliono sviluppare progetti creativi o gestire in modo efficace l’infrastruttura IT puntando su mobility e cloud”, spiega Fabio Santini.
Fabio Santini vanta un’esperienza di 12 anni in Microsoft e nell’ultimo anno ha ricoperto il ruolo di Direttore della Divisione Server & Tools (oggi Cloud & Enterprise). In precedenza ha fatto parte della Divisione Enterprise e Partner nel ruolo di Business Productivity Sales Manager nel team d’incubazione di Windows Azure e prima ancora ha operato all’interno della Divisione Developer Platform Evangelism come Developer Evangelist e guidato i team Partner Technology Advisor e Partner Strategy and Program all’interno della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche