googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Evolution virtualizza il gestionale con QNAP

Per presentare tutte le novità Evolution e QNAP, insieme a Brevi, storico partner di entrambi, organizzano due eventi di formazione il 15 ottobre a Bergamo e il 16 ottobre a Brescia presso i Cash&Carry del distributore.

Tecnologie & Trend
Evolution, la software house veneziana ideatrice dell’omonimo gestionale ‘all-in-one’ giunto alla sua quarta edizione, annuncia la decisione di implementare QNAP Turbo NAS come server del proprio gestionale.
Una nuova alleanza con QNAP Systems, Inc. che vede Evolution mettere a punto una virtual machine, basata su SUSE Linux, che si integra in maniera del tutto trasparente con le soluzioni di rete per l’archiviazione dei dati dell’azienda: i NAS.
Una scelta, questa, nata dalla volontà di Evolution di migliorare la capacità elaborativa dei dati per i propri clienti e che ha portato ad aggiungere un ulteriore valore alla propria offerta. QNAP, infatti, è in grado di garantire il supporto di una soluzione di storage all’avanguardia che permette di ottimizzare le infrastrutture IT aziendali con facilità ed efficienza e che fornisce una condivisione senza problemi tra piattaforme diverse e un supporto ottimale per l’attività di backup, grazie alla grande capacità di archiviazione e alla notevole velocità di trasferimento dei file tipica dei NAS.
Per presentare tutte le novità in merito Evolution e QNAP insieme a Brevi, storico partner di entrambi, organizzano due eventi di formazione il 15 ottobre a Bergamo e il 16 ottobre a Brescia presso i Cash&Carry del distributore, uno dei principali protagonisti sulla scena IT nazionale.
Un’occasione unica per i rivenditori locali e gli operatori del settore di conoscere, direttamente dai due protagonisti, la nuova soluzione e le opportunità di business che questa può portare. Un corso di formazione vero e proprio, con demo live tenuti dallo staff specializzato di Evolution e di QNAP, che permetterà di arricchire il bagaglio professionale oltre che di toccare con mano la nuova proposta.
“La scelta di virtualizzare Evolution 4 su NAS offrirà un’incredibile opportunità ai nostri clienti sia in termini di spese, hardware e software, che di tempi di installazione", puntualizza Saimor Schiavon, product manager di Evolution. “L’implementazione dei NAS rispetto ad altre soluzioni è decisamente più semplice e più rapida. Uno dei motivi è che hanno già preinstallati diversi software evitando così al cliente di doverli aggiungere successivamente uno per uno. Questo è positivo anche dal punto di vista economico perché non ci sarà più bisogno di acquistare diverse licenze per aggiungere funzionalità necessarie al proprio sistema di storage: abbiamo pensato ad esempio ad alcune piccole imprese per cui spesso un software di backup può essere una spesa eccessivamente elevata. Questa per loro è la soluzione ideale!”.
Siamo convinti che la virtualizzazione in molti casi sia la soluzione migliore per ottenere un notevole risparmio di soldi e di consumi.” conferma Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager di QNAP. “Questi eventi, organizzati insieme a Brevi, per noi sono una  opportunità da cavalcare perché ci permettono di mostrare ai nostri partner come ci sia completa sinergia con l’ERP Evolution e di conseguenza come la nostra soluzione sarà in grado di fornire valore aggiunto a diverse realtà.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche