Privileged Access Management, Ingram Micro distribuisce le soluzioni Thycotic

Le soluzioni PAM di Thycotic migliorano la sicurezza informatica e l'esperienza utente. Limitano il rischio degli account privilegiati, implementando criteri di privilegio minimi, controllando le applicazioni e dimostrando la conformità a standard aziendali con un focus sulla produttività, flessibilità e controllo.

Distributori
Ingram Micro Italia ha siglato un accordo con Thycotic per la distribuzione delle soluzioni di Privileged Access Management (PAM). Queste migliorano la sicurezza informatica e l'esperienza utente, limitano il rischio degli account privilegiati, implementando criteri di privilegio minimi, controllando le applicazioni e dimostrando la conformità a standard aziendali con un focus sulla produttività, flessibilità e controllo.

Nel 2020, Thycotic è stata nominata leader da Forrester Research Inc. nel suo nuovo rapporto, The Forrester Wave Privileged Identity Management Q4 2020, ed è stata classificata al primo posto in diversi ambiti, tra cui SaaS/cloud, integrazioni, implementazione e roadmap dell'innovazione. Ciò segue la nomina di Thycotic come leader nel Gartner Magic Quadrant 2020 per la gestione degli accessi privilegiati ad agosto 2020.

“Abbiamo scelto Ingram Micro come nostro partner internazionale di distribuzione per il suo comprovato successo nel supportare la crescita di società rivoluzionarie del mondo della Security. Si avvale di una forza vendite e di un product management di grande esperienza, oltre ad avere un supporto logistico significativo e integrale. Inoltre, il canale IT è molto importante per il nostro business in Italia e la partnership con Ingram Micro ci metterà sul sentiero giusto per continuare a crescere” sottolinea Enrico Perotti, Regional Sales Manager Italy di Thycotic.

“Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un cambiamento epocale. Lo Smart Working è passato da essere un privilegio di manager ed executive ad essere una necessità per tutti per garantire alle persone e alle loro aziende una continuità lavorativa. Le organizzazioni sono passate da un modello in cui le applicazioni utilizzate dagli utenti dovevano essere protette da minacce esterne ad uno in cui devono essere fruibili H24 ovunque ci si trovi e, quindi, da minacce provenienti anche da ambienti non formalmente sotto controllo. La gestione e protezione degli accessi ai servizi aziendali è nella lista delle priorità di Gartner ormai da anni e, in questo momento, l’autenticazione e l’autorizzazione vanno implementate in modi innovativi e che garantiscano scalabilità, semplificando la gestione" evidenzia Alessandro Amadori, CyberSecurity & IoT Technical BDM di Ingram Micro, che poi continua sottolineando: "Come Ingram Micro siamo quindi estremamente entusiasti di collaborare con Thycotic/Centrify. Le loro soluzioni sono riconosciute da Gartner come uno dei leader di mercato nel Privileged Access Management e sono un componente fondamentale per garantire la sicurezza informatica delle persone, sia in azienda che al di fuori".
Ingram Micro Italia sarà subito all’opera nello sviluppo del canale italiano per Thycotic, organizzando una serie di incontri virtuali, training online e, quando sarà possibile, seminari nelle proprie sedi di Settala (Milano) e Bologna. Verrà fornita al canale tutta l’expertise necessaria, con l’affiancamento nel processo di Enablement e, attraverso la divisione di Cybersecurity, con il supporto tecnico di PreSales, PostSales e Commerciale. In seguito a questa partnership, Ingram Micro può fornire una risposta più rapida alle complesse esigenze dei clienti presenti e futuri che desiderano rinnovare i propri processi aziendali. La divisione dedicata alla Cybersecurity & IoT identifica e crea nuove opportunità di business nel mercato a Valore, offrendo soluzioni e una profonda conoscenza e certificazione tecnica dei principali produttori di tecnologia al mondo.
I principali operatori del mercato a Valore trovano supporto qualificato in una struttura costituita da un gruppo di persone formate in diverse soluzioni (Technical PreSales, Account dedicati e Sales Specialist) e in grado di affiancare System Integrator e VAR in fase di studio tecnico e definizione dell'offerta commerciale.
A tal proposito, i Centri di Eccellenza Europei di Ingram Micro (CoE) offrono supporto per lo sviluppo di progetti complessi e servizi di post-vendita necessari a manutenere i prodotti Thycotic, grazie a tecnici specializzati con certificazioni ai massimi livelli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche