▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec Italia: Massimiliano Ferrini, ex Citrix, è il nuovo Country Manager

Il nuovo manager, a capo dell’intera struttura italiana, ha come obbiettivi il miglioramento della collaborazione con il canale e i clienti e, ovviamente, far crescere i numeri del business locale.

Mercato
Massimiliano Ferrini è stato nominato nuovo country manager di Symantec Italia con l’obiettivo di dirigere l’intera struttura italiana, migliorare la collaborazione con il canale e i clienti e non da ultimo far crescere i numeri del business locale, apportando un contributo significativo alla regione MEC (Mature European Countries: Italia, Francia e Germania).
symantec-massimiliano-ferrini.jpgDopo i recenti annunci del nuovo CEO e del nuovo responsabile MEC, anche  l’italia non poteva essere da meno e la struttura tricolore è adesso al completo con il suo più alto vertice. Prima di entrare in Symantec, Massimiliano Ferrini ha ricoperto la posizione di country manager per Citrix Systems Italia, dove si è concentrato sulla riorganizzazione della filiale italiana e sull’incremento del business, raggiungendo negli ultimi 3 anni un significativo miglioramento del market share dell’azienda in tutti i suoi settori di attività.
Nel 2000 in Santa Cruz Operation partecipò allo spin-off di Tarantella, Inc. come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività̀ di marketing a livello mondiale. In seguito, ha ricoperto le posizioni di Responsabile Canale per Francia ed Italia e di Country Manager per l’Italia ed i paesi del Mediterraneo. Nel 2005 in SUN Microsystems ha lavorato come Global Business Manager per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.
"Symantec è l’azienda leader quando si parla di protezione delle informazioni, siano esse grandi moli di dati  aziendali, sia essa la fotografia di un consumatore finale - ha commentato Massimiliano  Ferrini -. Sono felice di essere entrato a far parte del team italiano e di poter contribuire al raggiungimento dei risultati di un paese chiave nel panorama europeo”.
Massimiliano Ferrini, 44 anni, è laureato in Economia Politica presso l’università di Firenze ed ha un master in Business Administration. Vive a Firenze con moglie e i due figli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter