D-Link, disponibile un nuovo Wireless Access Point industriale

Robusto e con dimensioni compatte, DIS-2650AP offre connessioni wireless affidabili e ad alta velocità per ambienti industriali  

Prodotti
D-Link aggiunge l'Access Point industriale AC1200 Wave 2 (DIS-2650AP) alla sua gamma di soluzioni di rete di livello industriale.
Si tratta di una soluzione robusta e gestita centralmente che consente una connettività wireless affidabile per ambienti 'difficili', dotata della tecnologia all'avanguardia 802.11ac Wave 2, che offre velocità wireless dual-band combinate fino a 1200 Mbps.

dis 2650ap side

Fornendo e supportando la tecnologia MU-MIMO e il Band Steering, DIS-2650AP permette a più dispositivi di ottenere un segnale Wi-Fi ad alta banda e di collegarsi alla migliore banda di frequenza disponibile.
Per consentire la connettività negli ambienti industriali, il nuovo access point è stato progettato con una robusta struttura di metallo e un ampio intervallo di temperatura operativa da -20 a 65°C. E' inoltre dotato di una protezione ESD integrata da 2kV e 15kV che assicura un funzionamento continuo anche in caso di sovraccarichi o scariche elettriche.
Adattabile e progettato per lavorare in una serie di ambienti di rete con facilità, può essere configurato in varie modalità di funzionamento: access point, sistema di distribuzione wireless (WDS) con access point, WDS / bridge (senza trasmissione AP) e client wireless.
Per una maggiore flessibilità, il DIS-2650AP può anche essere facilmente montato su barra DIN o a parete e dispone dell'opzione per essere alimentato tramite PoE o tramite ingresso DC, rendendolo ideale per il posizionamento in aree difficili da raggiungere - per fornire connettività ovunque sia necessario.
L'Access Point industriale AC1200 Wave 2 può essere installato come dispositivo autonomo o gestito centralmente attraverso il software di gestione gratuito Nuclias Connect di D-Link o attraverso Nuclias Connect Hub, permettendo agli amministratori di rete di monitorare e configurare le reti da remoto. Il DIS-2650AP fa parte della vasta gamma di soluzioni di rete industriali di D-Link, che include gli switch Ethernet e i router VPN M2M, per offrire connettività su larga scala in una serie di ambienti difficili.
dis 2650ap sideCaratteristiche principali  
  • Throughput superiore con velocità di trasferimento dual band fino a 300 Mbps nella banda a 2,4 GHz e 867 Mbps nella banda a 5 GHz
  • Ampia gamma di temperature operative con protezione integrata da sovratensioni di 2 kV e protezione ESD di 15kV
  • Funziona come un AP autonomo o come parte di un’implementazione centralizzata e scalabile di più dispositivi
  • Facile da gestire con il software di gestione centralizzata Nuclias Connect gratuito di D-Link o Nuclias Connect Hub
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche