▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computer Gross, Hitachi Vantara e la nuova “Inspiration” che accende il cloud a misura di PMI

Nasce Inspiration, un nuovo ed esclusivo progetto collaborativo firmato Computer Gross e Hitachi Vantara. Un programma nato con un obiettivo ambizioso e contemporaneo «vogliamo aiutare i partner a portare la rivoluzione dello storage as a service, del cloud e dei nuovi modelli di accesso al digitale, al data center… verso le PMI e il mid market»

Distributori
Computer Gross, Hitachi Vantara e la nuova “Inspiration” che accende lo storage e il cloud a misura di PMI.

Inspiration come “Inspire the Next” storico pay off di Hitachi Vantara, Inspiration come l’ispirazione di cui oggi i system integrator hanno bisogno per affrontare la rivoluzione digitale “pretesa” dalle PMI in questa fase di ripartenza,e ancora Inspiration come l’ispirazione che serve, oggi, per semplificare al massimo l’inevitabile complessità di un digitale sempre più articolato, pervasivo, distribuito in ogni processo aziendale. 

Una sfida che, ancora una volta, Computer Gross “risolve” mettendo su strada tutta la forza motrice dei suoi ecosistemi collaborativi (qui tutti i dettagli sulla partnership tra Computer Gross e Hitachi).

Ecosistemi che, da tempo ormai, ci hanno abituato alla loro capacità unica di far nascere progetti e programmi semplicemente utili per system integrator, reseller, sviluppatori. Tanto utili da diventare poi modelli di riferimento a livello internazionale per i maggior brand mondiali che proprio queste tecnologie le pensano e le producono.  

hitachi logo logotype black

computer gross new logo

La “regola” del valore, la regola di Inspiration 

Inspiration non è dunque l’eccezione ma la regola di un pensiero ad alto valore aggiunto che da sempre anima le collaborazioni tra Computer Gross, nel suo ruolo di hub, abilitatore di opportunità e competenze per i partner, e i “suoi” vendor. 

Una regola che oggi, grazie alla sintonia con una multinazionale come Hitachi Vantara, conosce un nuovo interessante capitolo con Inspiration: un programma che nasce, come anticipato, con l’obiettivo dichiarato di aiutare i partner a portare la rivoluzione dello storage as a service, del cloud e dei nuovi modelli di accesso al digitale, al data center… verso le PMI e il mid market.


badge[1]


«Proprio così – ci racconta nel corso di un esclusivo confronto Stefano Locelso, Channel & Alliance Manager Italy, Hitachi Vantara, manager che ha fortemente voluto questo progetto insieme a Computer Gross -. “Inspiration” è un nome, un marchio che Computer Gross ha pensato e costruito al nostro fianco con l’obiettivo di raggiungere un traguardo molto importante per noi, ovvero essere più presenti nel mid market e andare a sollecitare l’immaginazione di partner e PMI. Un’immaginazione che può e deve portare loro e noi a pensare fuori dagli schemi.

Un pensiero innovativo che oggi ogni system integrator impegnato in un mercato chiave come quello infrastrutturale e del data center, deve necessariamente sviluppare.
Nuovi modelli di accesso e consumo delle tecnologie, nuove piattaforme storage ibride, una gestione più efficace di dati, sicurezza… il digitale che ci aiuta a ripartire davvero ha queste caratteristiche ed è il digitale che è al centro di Inspiration.

Oggi tutti parlano di cloud – continua Locelso - ma non bisogna perdere di vista la centralità delle competenze e soprattutto la complessità di tradurre davvero questi modelli innovativi in vantaggio concreto per le imprese, soprattutto di piccole dimensioni.

Questo programma, dedicato ai partner impegnati nel mercato infrastrutturale, ha l’obiettivo di formare, supportare, selezionare un gruppo preciso di realtà capaci davvero di cogliere al volo un treno, un’opportunità straordinaria ma che sta partendo.

Un’opportunità, quella dei nuovi modelli di accesso a storage e infrastrutture IT, che è possibile cogliere solo e soltanto passando dallo sviluppo di competenze e abilità precise. La sfida più grande è proprio questa per il canale: farsi carico delle complessità del cloud per tradurre, ad un settore chiave ma delicato come le PMI, solo i vantaggi e la semplice flessibilità di questo modello.

Inspiration è un percorso di training, enablement, supporto, sviluppo senza precedenti che si inserisce proprio in questo scenario, anche e soprattutto per questo Inspiration è un programma italiano che ha già avuto approvazione e interesse a livello internazionale, la nostra organizzazione europea crede e supporterà concretamente questo progetto ambizioso che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi». 

Computer Gross, Hitachi Vantara, Inspiration e il digitale che serve alle PMI

Al centro del progetto Inspiration c’è e ci sarà soprattutto EverFlex che è l’offerta as-a-service di Hitachi Vantara, un’offerta che consente di utilizzare hardware, software e servizi attraverso un modello di consumo pay-per-use.E’ previsto un piano molto preciso di selezione dei partner, training, identificazione delle opportunità, supporto, segnalazione dei partner più corretti per lo sviluppo dei progetti…


alberto fratocchi


«Ringraziamo Hitachi che ci ha scelto come distributore di riferimento per un progetto così esclusivo – spiega orgoglioso Alberto Fratocchi, Business Unit Manager Hitachi Vantara, Computer Gross -. Siamo orgogliosi perché ancora una volta viene premiata la nostra organizzazione commerciale, che copre tutto il territorio, isole comprese. Un coverage largo ma anche profondo che ci permette oggi si contare su un rapporto privilegiato, trasparente e consulenziale con tutte le reatà del territorio. Inspiration è l’ennesima conferma di un ruolo, il nostro, che si avvicina sempre più a quello dell’integratore di competenze, opportunità e soluzioni al servizio dei system integrator».  

Per quanto concerne la sfida di portare il modello dello storage as a service verso le PMI si tratta, spiega il manager «di una delle sfide più importanti che ci aspettano. Il mercato è complesso ma mai come oggi ricco di attese, attenzioni e opportunità. Questi sono i modelli che le PMI cercano per ripartire, si tratta di spiegarli e tradurli sul territorio con le parole e le idee adatte». 

Dire e fare Inspiration

Dalle parole ai fatti ci pensa poi Marina Tedone, Business Development Manager Hitachi Vantara, Computer Gross a raccontare come e in che direzione muoverà i primi passi concreti questo progetto
«Come si diceva – spiega la manager - Inspiraton è un programma che vuole svilupparsi su un arco temporale abbastanza lungo. Come Computer Gross metteremo a disposizione competenze, persone e la nostra Business Unit dedicata esclusivamente al brand.


marina tedone


Abbiamo abilità e certificazioni per fare noi stessi le installazioni dei prodotti mid range di Hitachi Vantara integrati con alleanze ad alto valore aggiunto.

Si tratta di uno straordinario supporto per i partner che così possono puntare progetti integrati di grande impatto. Il tutto viene gestito ovviamente attraverso processi di deal registration molto seri e trasparenti che sono da sempre una garanzia per i system integrator che lavorano con noi. Inspiration oggi ha l’obiettivo di permettere ai partner di costruire questi progetti innovativi e di portare la storica esperienza enterprise dello storage e delle soluzioni Hitachi Vantara ad un mercato, quello delle Piccole e Medie imprese, che chiede e necessita proprio di soluzioni affidabili per la gestione dei propri dati.

Un’esigenza mai così forte perché figlia dell’accelerazione digitale scatenata dalla Pandemia. Un’accelerazione che però va guidata».

Un’opportunità, quella delle PMI e della gestione intelligente dei dati attraverso soluzioni as a service che ovviamente hanno fiutato in molti… «Il mercato è certamente affollato – spiega Marina Tedone -, non potrebbe essere altrimenti e Inspiration nasce proprio per aiutare i partner sul territorio a differenziarsi in maniera unica grazie a competenze, affidabilità, supporto, continuità che solo Hitachi e Computer Gross possono garantire». 

Quindi? Pronti partenza Inspiration?

«Esattamente – conclude Marina Tedone -, il prossimo 30 novembre vivremo insieme il primo evento streaming di Kick Off del progetto. Un momento davvero importante per toccare con mano un progetto così centrale per tutti noi. Qui tutti i dettagli per partecipare e conoscere tutto su offerte, bundle e speaker attesi»

Scopri il nuovo programma Inspiration, scopri tutte le novità e le opportunità nel corso di un esclusivo evento digitale il prossimo 30 novembre, qui tutti i dettagli

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter