▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computer Gross premiato da Citrix come Miglior distributore Western Europe

Computer Gross premiato come migliore distributore Western Europe di Citrix, come miglior system engineer e trainer in ambito digital workspace e come miglior authorized training center. Un’eccellenza che premia una preziosa partnership fatta persone e competenze. «Un riconoscimento importante in una fase in cui proprio smart working e business Continuity sono la chiave di volta per tutti». Le interviste esclusive

Distributori
Il digital workspace, lo spazio di lavoro digitale che, nel cloud, o meglio grazie al cloud, perde confini, limiti, perimetro e diventa un “liquido” che si adatta a spazi, tempi, necessità di privati, manager, professionisti.
Un tema chiave in una fase di emergenza e di "nuova normalità" in cui tutti, nessuno escluso, siamo chiamati a dare continuità, efficacia, sicurezza alle nostre relazioni, comunicazioni, processi di business da remoto.... come se fossimo in azienda. Un tema che, anche e soprattutto nella tanto attesa Fase 2 di ripresa diventerà ancora più attuale, critico, strategico per tutti.

Il digital workspace sarà infatti sempre più emblema e traino della capacità di adattamento e della trasformazione digitale di imprese di ogni forma e dimensione che devono rivoluzionare il concetto stesso di infrastruttura IT, di figure storiche come IT manager Cio…
Al centro, nel cuore di questo trend dirompente e attuale, soprattutto in questa fase di ripartenza,  brand come Citrix e distributori di informatica come Computer Gross hanno avuto la forza e il coraggio di fare scelte decise in tema di tecnologie, innovazione, persone, competenze, ruoli, servizi. Scelte arrivate prima del tempo e che, oggi, trovano conferma in un ecosistema che sta sviluppando progetti e casi di eccellenza sul territorio italiano e non solo.  


citrix social miglior western europe v6


Computer Gross Western European Distributor of the Year di Citrix

Dalle parole ai fatti. Nelle scorse settimane, a Orlando, in occasione del suo evento mondiale annuale, Citrix ha consegnato proprio al team di Computer Gross una serie di prestigiosi riconoscimenti che diventano caso di studio fondamentale per capire come può e deve funzionare la filiera del valore al tempo della trasformazione digitale. Western European Distributor of the Year,  miglior system engineer e trainer in ambito digital workspace e miglior authorized training center… eccole le eccellenze 2019 di Computer Gross nel canale di Citrix.


baldinotti



«Quello con Citrix è un rapporto che si inserisce in un percorso preciso che Computer Gross, da tempo, ha deciso di sviluppare proprio all’interno del Digital Workspace – racconta David Baldinotti, BU Software Manager di Computer Gross -. Un tema che per noi rappresenta il simbolo di un intero ecosistema innovativo che cambia forma e dimensione. Un ecosistema che noi abbiamo scelto di portare sul mercato, dai nostri partner, integrando le migliori soluzioni, i migliori professionisti e le migliori competenze. Security, cloud, servizi in abbonamento, storage, desktop virtuali… Computer Gross ha scommesso su una organizzazione dedicata e su un team di professionisti che, ora, ci stanno permettendo di affermarci come hub di valore imprescindibile per brand come Citrix. Brand con cui abbiamo un rapporto di successo scandito, in questi anni, da una serie di riconoscimenti che il nostro team dedicato ha saputo meritarsi. Un ruolo che, oggi, è soprattutto una enorme opportunità per reseller, system integrator, partner che in noi trovano un team, colleghi capaci di accompagnarli sulla strada di una trasformazione densa complessità da interpretare, capire, portare dai clienti finali al meglio».   


citrix


Computer Gross, Citrix e uno sguardo orientato verso la rivoluzione del cloud

Una sinergia perfetta dunque che per Computer Gross conferma la bontà di una scelta strategica non certo facile e immediata. «Siamo in piena corsa verso lo smart working e il lavoro da remoto. Non ci si può improvvisare in tema di cloud, digital workspace… - racconta Baldinotti – si parla di asset sempre più critici per le imprese e si parla di privacy, security e tutela di un patrimonio informativo sempre più ampio e difficile da gestire. Come detto si tratta di tematiche caldissime soprattutto oggi che, con la nuova normalità dell'emergenza sanitaria saremo sempre più chiamati a lavorare da remoto. Insieme a Citrix e a tutti i brand del nostro ecosistema abbiamo creduto in una serie di iniziative sia di supporto per i partner, sia disviluppo del canale. Dopo due anni consecutivi di premi e riconoscimenti di eccellenza ora arriva il bello e la parte più impegnativa ma è bello esserci e soprattutto essere arrivati a questo punto. Oggi infatti dobbiamo avere la forza di sviluppare una sorta di duplice sguardo, che da una parte si traduce in un approccio più progettuale che ci permetta di capire prima e meglio le dinamiche dei grossi system integrator e cloud provider. Dall’altra parte serve un approccio consulenziale per capire come rivoluzioni come lo smart working e l’intelligent workspace come non a caso lo definisce Citrix, entri nelle imprese e ne impatti i processi» E poi c’è la semplificazione.

«Un altro tema chiave poi - conclude Baldinotti - è la semplificazione di questi  messaggi e la capacità di contestualizzarli di fronte a esigenze di business continuity, always on e flessibilità sempre più forti, sentite, vere» 

Citrix e il caso Computer Gross «identità di vedute ed eccellenza non solo italiana»

E poi c’è, ovviamente, Citrix che proprio sul canale e sui distributori di informatica ha da tempo scelto di investire con decisione per tradurre sul mercato il suo modello di intelligent workspace. 


fabio luinetti 1


«Per come la vediamo noi, il ruolo dei distributori è chiave, vitale. Soprattutto in questo momento da loro passa la capacità di spiegare all’ecosistema dei partner come evolvere in ottica di vendita per soluzione – racconta Fabio Luinetti, country manager per l’Italia di Citrix – Un modello inevitabile di fronte alla maturazione del cloud e di un modello a subscrtiption che sta diventando imprescindibile per i clienti finali. Una richiesta che, oggi, non tutti i partner sono in grado di soddisfare perché serve una trasformazione culturale e organizzativa molto delicata. Servono competenze, innovazione, serve un distributore come Computer Gross che accompagni passo passo system integrator, reseller, var… In questo senso per noi Computer Gross è un’eccellenza non solo italiana ma anche europea.

Abbiamo identità di vedute, obiettivi comuni e un approccio fortissimo alle soluzioni, al presidio locale agile e alle competenze». E adesso?«Adesso – conclude Luinetti – anche grazie a Computer Gross vogliamo focalizzarci sempre di più nel creare un centro di eccellenza sul workspace, sul networking… al servizio dei partner e dei loro clienti. Abbiamo l’obiettivo di spingere questi due messaggi sul mercato e, insieme al nostro canale, di sperimentare, testare, costruire soluzioni sempre più innovative e utili»
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter