▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veritas e il senso della Data Protection per i system integrator

La data protection, la sfida di tradurne l’urgenza e il valore sul mercato, oggi, il ruolo dei system integrator in un contesto così complesso. Intervista esclusiva con Marco Coppini, Channel Sales manager di Veritas Technologies che, in collaborazione con Computer Gross sviluppa una bella video guida sulle opportunità che i partner possono e devono cogliere al volo

Vendor
La data protection, la sfida di tradurne l’urgenza e il valore sul mercato, oggi, il ruolo dei system integrator in un contesto così complesso. Intervista esclusiva con Marco Coppini, Channel Sales manager di Veritas Technologies che, in collaborazione con Computer Gross sviluppa una bella video guida sulle opportunità che i partner possono e devono cogliere al volo.

Veritas e il ruolo del canale

Una relazione forte e consolidata con l’ecosistema di canale italiano: questa la strategia che Veritas Technologies porta avanti da sempre e continua a seguire in questo periodo di forte trasformazione digitale. Come racconta infatti Marco Coppini, Channel Sales manager di Veritas Technologies: “Per Veritas i partner sono molto importanti, tanto che il 98% del fatturato passa attraverso il canale, dunque attraverso la distribuzione e i nostri reseller. I nostri partner sono system integrator, rivenditori, service privider: abbiamo la rappresentanza di tutte le categorie del mercato italiano. Mettiamo a loro disposizione dei programmi di incentivazione molto interessanti e la nostra cultura radicata: i nostri venditori sono da sempre abituati a lavorare con i partner”.



La partnership con Veritas mette a disposizione delle opportunità decisamente concrete, in buona parte legate all’ampiezza del portafoglio di Veritas.


In effetti, il vendor garantisce soluzioni e prodotti di diversa natura, che consentono l’identificazione delle informazioni e la loro classificazione, passando poi per la loro archiviazione e comprensione. Permettendo così ai clienti finali di essere compliant con le normative nazionali e della specifica industry di riferimento.

Senza dimenticare, naturalmente, la cruciale fase di protection, su cui Veritas ha una competenza di lungo corso. Infine, le soluzioni a portafoglio consentono l’archiviazione delle informazioni in ambienti multicloud oppure on premise.

“Abbiamo moltissime soluzioni, che allargano anche lo spettro di azione per i nostri partner. Dunque, se un tempo i servizi offerti dal nostro canale dovevano essere esclusivamente concentrati sul backup, ora abbiamo degli strumenti che consentono di effettuare delle consulenze vere e proprie più avanzate. Aiutando così i clienti finali se stiano facendo bene il proprio backup, ma anche a comprendere quali siano le informazioni a rischio, oppure se siano o meno compliant con le normative. Permettendo così di rispondere alle domande che i clienti si fanno quotidianamente: in questo momento c’è un gap tecnologico incredibile tra l’impennata della cloud adoption e la resiliency dei data center, che devono per forza stare al passo”.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter