▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

TP-LINK, Riccardo Cerioni è il nuovo ISP Sales Director

Cerioni riporterà direttamente al Country Manager Diego Han e avrà l’obiettivo di aprire nuovi canali di vendita diretta con gli ISP del mercato italiano, portando ai grandi player del mercato il valore dell’innovazione che TP-Link sviluppa da oltre 25 anni.

Vendor
TP-Link conferma il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni e amplia ancora il team annunciando l’ingresso di Riccardo Cerioni come nuovo ISP Sales Director.
cerioni tp link
Laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Comunicazioni in Fibra Ottica, Cerioni ha alle spalle numerose esperienze nel settore IT e in particolare nel Telco, dove opera da circa vent’anni. Nel corso della sua consolidata carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende protagoniste nel panorama italiano, come D-Link Italia dove è stato inizialmente Product Marketing Manager e successivamente dal 2011 responsabile del dipartimento Business Development con focus sul business Telco e Corporation.
Sono orgoglioso di entrare a far parte di una delle più grandi aziende al mondo per lo sviluppo e la produzione di dispostivi di networking. Con il supporto di un nuovo centro di R&S d’eccellenza, formato da oltre 3000 ingegneri, vogliamo portare sul mercato italiano prodotti innovativi carrier-grade, dove qualità e affidabilità sono requisiti mandatori” dichiara Cerioni.
In TP-Link, Cerioni riporterà direttamente al Country Manager Diego Han e avrà l’obiettivo di aprire nuovi canali di vendita diretta con gli ISP del mercato italiano, portando ai grandi player del mercato il valore dell’innovazione che TP-Link sviluppa da oltre 25 anni. Cerioni inoltre avrà il compito di costruire un team commerciale e tecnico di eccellenza a supporto delle ISP Italiani, ed instaurare nuove partnership per lo sviluppo di prodotti disegnati sulle esigenze specifiche del settore delle telecomunicazioni.
Il business ISP giocherà un ruolo importante nei prossimi 3/5 anni della nostra strategia di crescita in Italia. Possiamo contare su una struttura globale che ci garantisce la massima efficienza e qualità produttiva, e siamo sicuri che Riccardo, con la sua profonda esperienza del panorama IT, riuscirà a dare un contributo fondamentale allo sviluppo dell’azienda, per rendere TP-Link uno dei player principali anche nel mercato ISP”, conclude Diego Han, Country Manager TP-Link Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4