▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

TP-Link, dopo un 2021 più che positivo getta le basi per un nuovo anno di successo

Secondo Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link, le positive performance del 2021 sono fliglie della capacità del vendor di offrire al mercato innovazioni solide, efficaci e semplici da implementare e gestire, sia a livello B2C che B2B. Annunciati i primi prodotti WiFi 6E e per la smart home.

Vendor
TP-Link ha rilasciato i dati finanziari relativi all’anno 2021, registrando ancora una volta una importante crescita sia a livello globale che a livello del mercato italiano. Rispetto al 2020, il fatturato mondiale è aumentato del 20% e ha raggiunto i 2 miliardi di dollari. Alla base delle ottime performance, la costante spinta innovativa, l’efficienza della propria struttura produttiva e logistica, l’attenzione al cliente e l’efficacia delle strategie localizzate di marketing e vendite.

In Italia, dopo i positivi risultati del 2020, l’azienda registra una ulteriore crescita che si attesta al +15% rispetto allo scorso anno. In particolare, si rivela ancora una volta eccellente il posizionamento delle soluzioni consumer sia sul canale retail che e-commerce, favorita dalla qualità dei prodotti, dall’adozione delle tecnologie più innovative, tra cui lo standard Wi-Fi 6 e la tecnologia Mesh, e dall’estrema semplicità d’uso.
diego han country manager tp link italia
Viviamo un periodo di straordinaria digitalizzazione, che coinvolge sia la nostra sfera personale che quella professionale - contestualizza Diego Han, Country Manager Italia di TP-Link –. I risultati del 2021 dimostrano in modo chiaro la nostra capacità di sfruttare questa opportunità, dando ai clienti innovazioni solide, efficaci e semplici da implementare e gestire, sia a livello B2C che B2B”.

Nel mercato business, TP-Link ha saputo accompagnare le imprese nel percorso di trasformazione digitale accelerato dagli eventi degli ultimi 2 anni. Grazie ai costanti investimenti in ricerca, alla solidità dei prodotti e all’efficace rete di partner, l’azienda ha fatto registrare una crescita del 50% nel comparto PMI. Le imprese hanno infatti trovato in Omada SDN la risposta ideale alle proprie esigenze di modernizzazione e resilienza del business.
I settori in cui il vendor è più presente sono 
hospitality ed education, laddove i partner di canale sono cresciuti di oltre l’80% a testimonianza del supporto e dell’investimento di TP-Link in quest’ambito.
A fine 2021, inoltre, il brand è stato riconosciuto per il terzo anno consecutivo come Niche Player nella sezione Wired and Wireless LAN Access Infrastructure del prestigioso Magic Quadrant di Gartner.

Nel 2022, TP-Link intende confermare il proprio impegno verso la qualità e il time to market di soluzioni innovative. È previsto un arricchimento delle diverse gamme di prodotto, sia consumer che business. In occasione del recente CES 2022 di Las Vegas, infatti, l’azienda ha presentato i nuovi router dotati di standard Wi-Fi 6E e gli innovativi dispositivi per la Smart Home.
tplink ces 2022Per quanto riguarda la gamma professionale, la serie Omada SDN si arricchirà con soluzioni ancora più performanti e funzionalità di management della rete sempre più innovative grazie all’utilizzo del Cloud e dell’Intelligenza Artificiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale: lo storage del futuro

Speciale

Tavola rotonda MSP: La sostenibile rivoluzione dei modelli a servizio

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Calendario Tutto

Feb 14
Ready Informatica Webinar | Hornetsecurity DMARC Manager - Controlla tutte le email inviate sotto il tuo dominio
Feb 14
Come evitare l’aumento prezzi: gestione operativa, novità StreamOne Ion e speciale aggiornamento sul programma di Partnership Microsoft
Feb 17
Scopri TeamViewer: strumenti e funzionalità per l’assistenza e il controllo da remoto
Feb 18
Training online per la Certificazione DCSA SANsymphony
Feb 18
Conformità NIS2? Formazione essenziale in Cybersecurity e Gestione Vulnerabilità con Fortra | Live Webinar
Feb 18
Destination AI Tour by TD SYNNEX - BARI
Feb 18
Webinar Docuware - Può davvero l’AI gestire meglio i documenti?
Feb 19
SNOM Certificazione SCE: Il corso tecnico avanzato Certificazione Snom SCE Snom Certified Engineer
Feb 19
Open Day | Kyocera Print Solutions: scopri il futuro della stampa per il business e il programma delle certificazioni - Milano

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter