▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PFU ScanSnap iX1300, un nuovo scanner per il segmento SoHo

PFU ha arricchito la famiglia di scanner ScanSnap con iX1300, un modello di dimensioni contenute in grado di aiutare gli utenti a massimizzare la loro produttività.

Prodotti
PFU ha arricchito la famiglia di scanner ScanSnap con l’iX1300, un nuovo modello di dimensioni contenute in grado di aiutare gli utenti a massimizzare la loro produttività. Progettato per adattarsi a qualsiasi scrivania o ambiente di lavoro, possiede un percorso di alimentazione che minimizza l'ingombro del dispositivo, eliminando la necessità di estendere il vassoio con gli originali. La scansione diretta a servizi mobile o cloud e la possibilità di salvare i documenti come PDF ricercabili o file Word, Excel o PowerPoint modificabili rendono lo scanner ancora più pratico da usare.
scansnapix1300
Grazie alla possibilità di caricare e riprendere frontalmente gli originali spessi anche 2 mm è la soluzione ideale per applicazioni, come quelle di front desk, che richiedono ad esempio la lettura veloce di un documento senza che venga maneggiato dall’operatore.
Come tutti i dispositivi della stessa famiglia, un punto di forza dello ScanSnap iX1300 è la facilità d’uso, poiché è possibile lanciare una scansione premendo un solo pulsante. Con il software ScanSnap Home incluso, si possono rivedere, modificare e personalizzare i documenti acquisiti dalla medesima applicazione, semplificando ulteriormente la gestione dei file. È inoltre possibile salvare le scansioni direttamente sul proprio spazio di storage cloud.
Tra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza di un doppio sensore CIS che garantisce una scansione fronte/retro in una passata a 600 dpi, la velocità di 30 pagine al minuto, la presenza di un’interfaccia USB 3.0 e di un controller wireless compatibile WiFi 5.
L’ADF ha una capacità di 20 fogli in formato A4 ma è possibile leggere un media A3 piegato (il software è in grado di ricomporlo automaticamente).
Come ha ricordato Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager di PFU Italia, ”ScanSnap viene venduto in diversi modi, innanzitutto viene distribuito dal canale dei nostri rivenditori. Accedendo al portale i nostri partner potranno trovare tutte le informazioni utili su questo prodotto. Poi abbiamo un sito dedicato a ScanSnap (www. ScanSnapit.com) accessibile a chiunque, dove vendiamo direttamente il prodotto. La visibilità di questo prodotto viene data anche a mezzo stampa e sui social. I distributori ufficiali sono Esprinet, Ingram Micro, Tech Data, Computer Gross e Cometa”.
Lo ScanSnap iX1300 è già disponibile a un prezzo consigliato di 300 euro (IVA esclusa) presso i partner oppure on line. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.scansnapit.com/it/prodotti/scansnap-ix1300.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter